• 11 anni fa
Bocceinvolo.it si appresta a cominciare la sua sesta stagione, chi se lo aspettava!!! Tante sono state le novità introdotte negli ultimi due anni. Nel 2012 il sito si era regalato una nuova veste grafica, aveva cambiato l'hosting che lo ospitava con uno nuovo, con più spazio virtuale e con maggiori prestazioni e affidabilità ma anche con un costo decisamente superiore che solo grazie alle vostre tante donazioni ci siamo potuti permettere. Questo fondamentale passaggio è stato necessario in quanto le visite su Bocce in Volo erano raddoppiate rispetto all'anno precedente ma anche perché avevamo in programma tanti nuovi servizi che senza una base valida non avremmo potuto realizzare.

Grazie al maggior spazio a disposizione abbiamo potuto impreziosire alcune sezioni storiche: più foto, più video, più dati. Le sezioni Curriculum e albi d'oro per esempio hanno allargato i propri confini, non solo più del Volo ma anche di Raffa e della Petanque, addirittura del Punto e Volo Nazionale e Internazionale, raggiungendo quota 6.400 curriculum di altrettanti giocatori, una vera e propria enciclopedia delle bocce! Inoltre le 3.600 foto e i centinaia di video abbinati ai vari titoli arricchiscono ulteriormente il servizio, una nostra piccola ma importante esclusiva.

Stessa cosa per la sezione Campionati che in un'unica sezione racchiude il calendario dei campionati, i risultati, la classifica, le foto delle squadre, le rose delle varie formazioni, i tabellini degli incontri, medie e statistiche, curriculum di ogni giocatore... ora non solo più per il Volo e i campionati francesi come all'inizio, ma anche per la Raffa e la Petanque per un totale di 3.700 giocatori !!

Negli ultimi due anni abbiamo investito tempo e denaro nelle dirette streaming. Nel 2012 ne avevamo realizzate 2, nel 2013 ben 15 mentre nel 2014 siamo arrivati a quota 27, un successone reso possibile grazie all'aiuto di tanti collaboratori e soprattutto alle società che hanno creduto in noi e nel servizio che offriamo. Per questo motivo abbiamo creato uno spazio dedicato alle dirette. Così in un primo tempo è nato il sito Bocce in Volo Live mentre da poco è stata creata l'app di Bocce in Volo, per godersi le dirette ovunque voi siate ma anche per restare sempre informati su tutto quello che accade sul sito e nel mondo delle bocce.

Infine sono stati potenziati i nostri cavalli di battaglia: il Totobocce (la schedina di cui abbiamo l'esclusiva con premi sempre più sorprendenti), la sezione dedicata ai grandi giocatori del passato, il forum, le rubriche come l'Oscar, il Tapiro d'oro, il cinguettio del mercoledì mattina e l'ultima novità Striscia La Boccia, il TG di Bocce in Volo. E poi ancora... le vostre news in diretta direttamente dai campi che ci permettono di aggiornare le classifiche già alle 19 del sabato sera, le nostre news via WhatsApp che vi raggiungono ovunque voi siate, le news di altri siti, la newsletter di bocceinvolo, le vostre vittorie direttamente sul vostro profilo utente... potremmo andare avanti per ore !!!

Tutto questo è stato possibile grazie all'aiuto di tante persone e le voglio elencare tutte, rigorosamente in ordine alfabetico in quanto tutti sono importanti, anche coloro che solo raramente collaborano o hanno collaborato negli ultimi due anni: Christophe Campiglia, Daniele Albesiano, Daniele Macor, Enrico Beltramo, Ezio Uggetti, Fabien Amar, Francesco Borrelli, Francesco Ferretti, Mauro Roncaglia, Nicola Ziraldo, Paolo Canevarolo, Renato Lucco Castello, Roberto Camia, Roberto Favre, Simone Campion, Simone Ellero, Simone Ziraldo, Stefania Cotto, Walter Lillaz. E' anche grazie a loro se Bocce in Volo è sempre più ricco di informazioni ed ha raggiunto numeri da capogiro!

Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri sponsor senza il quale non potremmo esistere e a voi nostri lettori, quelli saltuari e quelli che ci seguono da sempre, quelli che commentano e che dibattono con noi e quelli che leggono ma che per timidezza interagiscono poco e infine ai 1.365 utenti del sito e soprattutto a quelli che con le loro donazioni ci hanno dato una base e una forza per poter fare grandi cose! Grazie !!!

Ecco, questa è la storia di Bocce in Volo degli ultimi due anni e le sorprese non finiscono qui. Per il prossimo anno abbiamo altre idee ma abbiamo bisogno anche di voi! Potete diventare nostri collaboratori oppure farci una piccola donazione, ve ne saremmo grati.

Category

🥇
Sport

Consigliato