• 9 anni fa
Strada allagate e chiuse, traffico in tilt, fiumi in piena, treni cancellati, black out. Il risveglio riminese è stato all'insegna dell'emergenza. Il maltempo, pioggia e vento fortissimo, ha procurato danni e sta facendo lavorare le forze dell'ordine e i mezzi di soccorso. Nel centro cittadino sono moltissime le zone allagate. La zona di Rimini Nord conta allagamenti e alberi caduti. A Viserba è allagato il sottopasso di Via Pedrizzi e le strade limitrofe sono state chiuse, in via Pedrizzi sono caduti due alberi. Problemi all'ingresso di diverse scuole. Anche il parco Marecchia ha subito l'ondata di maltempo. Segnalati allagamenti nella zona di San Giuliano, un albero è caduto in via Carlo Zavagli. La via Marecchiese è parzialmente chiusa al traffico.
Chiusi i caselli di Rimini Nord e Sud della A14. E in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate sulla A14 tra Bologna e Pesaro nei due sensi, tra Fano e Cattolica verso Bologna e su tutta la Diramazione per Ravenna.
Alcuni treni diretti a nord sono stati temporaneamente bloccati o soppressi .
Se la costa nuota, l'entroterra scia. Copiosa nevicata nella notte nelle colline riminesi, minimo 20 cm. Il maltempo ha portato anche situazioni di black out. Le forze dell'ordine sono al lavoro per assistere i numerosi cittadini in difficoltà.

Consigliato