• 14 anni fa
Per ascoltare musica e visualizzare video sul computer, può bastare Windows Media Player 11 il lettore multimediale incluso di default su Windows Vista e che puoi scaricare e installare su XP.

Alla prima apertura Windows Media Player effettua una ricerca in background per trovare i file multimediali presenti sul tuo hard disk e includerli nel Catalogo multimediale. Qui puoi visualizzare la lista completa degli MP3 disponibili sul tuo computer, ordinarli per artista, brano, album o voto, effettuare ricerche e creare con un semplice drag and drop playlist personalizzate con i tuoi brani preferiti.

Nella scheda In esecuzione puoi visualizzare la playlist di brani che stai ascoltando, accedere ai comandi di riproduzione e anche a un equalizzatore grafico.

Windows Media Player 11 ti permette anche il ripping, ovvero di copiare musica da CD. La procedura guidata è semplicissima: puoi estrarre le tracce in formato MP3 o WMA e ascoltarle sul tuo lettore audio portatile dopo aver effettuato una sincronizzazione.

Per sincronizzare il catalogo multimediale con un lettore MP3 basta connettere il dispositivo. Windows Media Player 11 ti permette anche di masterizzare MP3 in un CD. Anche in questo caso la procedura guidata è rapida e accessibile a chiunque.
Infine, nella scheda Media Guide puoi accedere al portale di notizie musicali Windows Media.com, visualizzare video e ascoltare radio sul web.

Windows Media Player 11 è corredato da un ricco pannello di opzioni per personalizzarlo in base alle tue esigenze: potrai ad esempio scegliere il formato verso cui estrarre le tracce da un CD e scegliere quale traccia audio privilegiare durante la lettura di un DVD.

Inoltre, il design fresco e piacevole rende Windows Media Player 11 bello da vedere, il che non guasta mai. Forse gli effetti grafici non saranno i più originali del mondo, ma se tutto quello che vuoi è ascoltare musica senza complicazioni, passa alla modalità ridotta e goditi semplicemente il suono.

Consigliato