• 6 anni fa
Direttamente dallo Scrigno delle videocassette di VHSWD un estratto dalla videocassetta numero 9 della collana "Canta con noi", intitolata "La favola di Aladdin".
Questo simpatico brano nasce nel 1939 dalla penna di Cole Porter ed è portata al successo dalla coppia Bert Lahr - Ethel Merman; nel 1981 la canzone viene ripresa dalla rana Kermit e dal nipotino Robin in una puntata del Muppet show. Dodici anni più tardi una nuovissima versione del brano appare nel volume USA delle Sing Along Songs di cui stiamo trattando: in questa versione i vocalist non sono altro che Topolino, Paperino e Pippo! Ebbene sì, il pezzo - in un adattamento italiano davvero ben fatto - è interpretato magistralmente dalle voci di Gaetano Varcasia, Luca Eliani (il solo, forse, che comprensibilmente alle volte fa un po' fatica a cantare, essendo che comunque non doppiava il personaggio ancora da tanti anni) e Vittorio Amandola, nei panni del trio di amici. Il tutto condito da frammenti di corti classici (a tema con il testo!) dalle serie dei nostri eroi, più un paio di spezzoni da Topolino e il fagiolo magico e I tre moschettieri. Tra le numerose sequenze c’è un piccolo "intruso": un brevissimo frammento del battello Little Toot, dal Classico Lo scrigno delle sette perle, nel momento in cui il testo originale reciterebbe “If you ever in a mess, S.O.S.”.

http://vhswd.altervista.org/canta-con-noi-la-favola-di-aladdin/

© TUTTI I DIRITTI AUDIOVISIVI DELLE CLIP DA NOI MOSTRATE SONO RISERVATI ED APPARTENGONO AI LEGITTIMI E RISPETTIVI PROPRIETARI E DETENTORI DEL COPYRIGHT.

Consigliato