• 5 anni fa
Oggi parlo a titolo strettamente personale, perché diro cose impopolari, ma vere. Come è noto, PD in moltissime città ha proposto di dare la cittadinanza onoraria alla senatrice Lilina Segre. Questa è la solita sparata propagandistica priva di utilità, per tre motivi:
1) La cittadinanza onoraria la puoi conferire solo per meriti speciali a favore della città: se hai costruito un ospedale e lo doni alla città, la città ti ricorda. La Senatrice Segre non ha mai fatto nulla per Abbiategrasso e probabilmente non sa neppure dove si trova. Da perfetti provinciali, si cerca il "personaggione", dimenticandosi 1) del fatto che sei un consigliere comunale e non certo un deputato e 2) del fatto che la Senatrice Segre ha ricevuto la più grande onorificenza che lo stato potesse donare: è divenuta senatrice a vita.
In secondo luogo, se vuoi fare felice la Senatrice Segre, organizza -una volta all'anno- iniziative in suo onore: ricostruzioni storiche, incontri informativi contro la "Shoa". Sono certo che Abbiategrasso intraprende tali iniziative da decenni, ma ogni aiuto è ben accetto.
Infine, se proprio vuoi strafare, oltre a queste cose si può creare un'associazione che persegua l'hate speech, faccia contrasto alla criminalità e sia d'esempio per i bambini che frequentano la scuola. Poi però ti tocca perseguire anche l'hate speech di sinistra e devi smetterla di dare del fascista a chiunque non la pensi come il pensiero imperante.
Ultimissima cosa: ad Abbiategrasso abbiamo tanti piccoli eroi del quotidiano. C'è -per esempio- Alfonso Latino da ricordare ed omaggiare: ha fatto beneficienza per una vita ed anche quando la malattia lo aveva pressoché sconfitto, lui aveva continuato a fare del bene. Bene ha fatto il Consigliere Giuseppe Serra a chiedere che gli venisse dedicata una via.
E' bello ricordare che gli eroi esistono e sono tra noi.

Category

🗞
Novità

Consigliato