• 5 anni fa
Corto circuito 2 (Short Circuit 2) è un film del 1988 diretto da Kenneth Johnson. È il seguito del film Corto circuito, ma a causa del cambio di molti attori del cast non ha avuto il suo stesso successo.

Ben Jahrvi (comparso nel film precedente) è un venditore ambulante di modellini di robot che lui stesso produce. Le sue capacità vengono notate da Sandy, consulente di un grande magazzino, che si offre di acquistarne mille per poterli rivendere nel suo negozio. Per far fronte alla richiesta Ben affitta un capannone abbandonato assieme a Fred, venditore ambulante di falsi Rolex.

Le cose sembrano andar bene fin quando due malviventi, che utilizzano il sottosuolo del magazzino per scavare un tunnel fino ad una camera blindata contenente per pochi giorni una notevole collezione di diamanti, irrompono nel magazzino distruggendo le apparecchiature di Ben e facendo fuggire le persone assunte per la costruzione dei giocattoli, allo scopo di liberarsi dai nuovi inquilini del palazzo.

Fortunatamente, a Ben e Fred si presenta un aiuto inaspettato: Numero 5, il robot del primo episodio a cui il giocattolo è ispirato, viene spedito in una cassa dal Montana da Stefanie e Newton per aiutare Ben nella fabbricazione dei modellini.

Numero 5 alla fine del primo episodio si è scelto un nuovo nome, Johnny 5, e nel tempo trascorso ha rimosso il suo fucile laser (sostituito da una cassetta per gli attrezzi rossa) ed apportato vari upgrade al suo sistema. Johnny comincia così a costruire i robot giocattolo a gran velocità.

Le cose iniziano però a complicarsi quando i tre malviventi (i due uomini che hanno assaltato il magazzino sono comandati da Oscar, impiegato della banca che ospita i diamanti ed apparentemente amico di Ben e Johnny) mettono gli occhi sul robot e decidono di sfruttarlo per i loro scopi....

Consigliato