• 3 anni fa
Oggi mi ha molto turbato un titolo che ho letto sul quotidiano “La Verità”: “Se cade #Draghi pronti i colonnelli”. Sottotitolo: “In caso di sfiducia #Mattarella potrebbe mettere su un governo elettorale, forse perfino #militare”.
In realtà si vocifera così da giorni. Se anche fosse solo una voce, una diceria, è una voce che dobbiamo stroncare sul nascere, condannare con forza e che deve far risuonare in noi molti campanelli d’allarme.

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Nella mia ultima inchiesta “Il Diego Rivoluzionario”, ho descritto nei dettagli quanto avvenuto in Argentina nel 1976, con l’arrivo al potere della più sanguinosa delle dittature militari: quella del generale Videla.
Vi assicuro che quella dittatura è iniziata, come tante altre, senza che il popolo se ne rendesse conto. E’ iniziata usando proprio la formula “#governo militare di scopo”, per portare avanti quello che chiamavano un “processo di riorganizzazione nazionale” con l’aiuto dei militari.
#Videla non è entrato in #Argentina con i carri armati, non ha ammassato gli oppositori in uno stadio per trucidarli e non ha ucciso o costretto al suicidio il presidente in carica, così come accaduto nel Cile di Allende ai tempi del golpe di Pinochet.

Category

🗞
Novità

Consigliato