I 7 piatti cinesi più popolari

  • 3 years ago
I 7 piatti cinesi più popolari

https://art.tn/view/1553/it/i_7_piatti_cinesi_più_popolari/

Scopri quali piatti cinesi provare in Cina. Con una lunga storia, caratteristiche uniche, numerosi stili e cucina squisita, la cucina cinese è una parte importante della cultura cinese. I piatti tradizionali cinesi sono famosi per il colore, l'aroma, il gusto, il significato e l'aspetto. Di seguito sono riportati i 7 piatti più popolari tra stranieri e cinesi.

Maiale Sichuan
Il maiale del Sichuan, in realtà, fette speziate in camicia di maiale è un famoso piatto della cucina del Sichuan.
Piuttosto che cuocere il maiale con friggere o friggere, che consuma molto olio e può facilmente cuocere troppo il maiale, viene bollito in acqua con un rivestimento di bianco d'uovo e amido per preservarne la freschezza e la tenerezza.

Mappa Po Tofu
è uno dei piatti più famosi della cucina di Chuan con una storia di oltre 100 anni. Ma () descrive un sapore piccante e caldo che deriva dalla polvere di pepe, un tipo di condimento solitamente utilizzato nella cucina di Chuan.
Il tofu lattiginoso è arricchito con carne macinata rossa brunastra e cipolla verde tritata. È davvero una prelibatezza gustosa.

Rotoli Vermicelli al vapore
sono sicuramente uno degli ordini imperdibili di qualsiasi pasto dim sum! Non sono solo una scelta esperta nelle teahouse di Guangzhou, nei ristoranti del tè mattutino e nei bazar notturni di street food, ma anche una prelibatezza per le colazioni di molte persone nel resto dei ristoranti della classe media cinese. I fogli bianchi di amido di riso vengono arrotolati con vari ripieni. Alcune scelte popolari sono manzo/maiale, gamberetti, persino ostriche, con funghi, uova, lattuga, crescione ecc.

Gnocchi
sono costituiti da carne macinata e verdure tritate avvolte in una sottile buccia di pasta. Con una lunga storia di oltre 1.800 anni, gli gnocchi sono un alimento tradizionale molto popolare nella Cina settentrionale.
I ripieni popolari sono carne di maiale tritata, gamberetti tagliati a dadini, pollo macinato, manzo e verdure. Possono essere cotti bollendo, cuocendo a vapore o friggendo. Gli gnocchi sono un piatto tradizionale consumato il capodanno cinese.

Gamberetti con vermicelli
è un piatto non solo favorito dagli stranieri ma anche dalle giovani generazioni cinesi negli ultimi anni.
Questo piatto al vapore esalta l'aroma di tutto ciò che ha. L'aglio pesante con un sapore di salsa di frutti di mare si fonde con la freschezza dei succosi gamberi. I vermicelli nella parte inferiore assorbe ogni goccia di gustoso succo che scorre verso il basso. Un vino giallo cinese per catturare l'aroma ed evidenziarne il sapore è il segreto di questa prelibatezza.

Polpette brasate
sono anche conosciute come «polpette cinesi». Se ti piacciono le polpette e gli spaghetti, probabilmente apprezzerai anche le polpette cinesi. Il sugo super morbido e saporito è quasi come una «salsa di droga» che mantiene le papille gustative sempre di più. Quante calorie ha? Credimi, non ti interesserebbe affatto!

Hotpot
è un «piatto» per distinguere i veri amanti del cibo cinese. Se apprezzi davvero l'hotpot piuttosto che ordinare sempre riso cotto, chow mein e dim sum, sei davvero un appassionato di cucina cinese! Il segreto se un hotpot è buono o meno risiede nel brodo, in cui vengono cotte tutte le fette di carne e le verdure. Normalmente puoi scegliere il tuo sapore di brodo, come funghi, pomodori, originali o piccanti. Tuttavia, il sapore può essere diverso a seconda della salsa che scegli di abbinare la carne.