Il Cristiano deve osservare la Legge o la Grazia, e qual è la differenza che c'è tra la legge e la grazia?

  • 3 anni fa
È risaputo che i protestanti con i cattolici, hanno tolto la legge e i Profeti, e per finire i comandamenti del Signore, visto che non li osservano!!

Essi dichiarano che Yahshua li abbia aboliti tolti, sostituendoli alla grazia!!

Ma la scrittura cosa dichiara al riguardo?
Iniziamo subito nel dire che la legge è i profeti non è stata abolita-tolta, o cancellata.

YAHSHUA DICHIARA A QUESTO RIGUARDO:

Matteo 5, 17: (Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti); non son venuto per abolire, ma per dare compimento.

Qui il Signore Yahshua è molto chiaro nell'affermare in questo verso che la legge non è stata abolita, cioè TOLTA. Come poteva Yahshua essendo egli la parola abolire la sua stessa parola?

IL Signore Yahshua: dichiara apertamente che egli è venuto non ha abolire o TOGLIERE la legge, ma a portarla a compimento!!

Possiamo ancora leggere il versetto successivo, guardate cosa dichiara:

Matteo 5, 18. In verità vi dico: (finché non siano passati il cielo e la terra), (non passerà neppure uno iota o un segno dalla legge), (senza che tutto sia compiuto).

Secondo la parola di Dio, noi attendiamo nuovi cieli e nuova terra, e finché NON passerà questo cielo E questa terra, ciò significa che la parola di Dio non è al completo adempimento, E PERTANTO LA LEGGE E I PROFETI VANNO RISPETTATI E' RISPETTATI!!

I religiosi non comprendono che lo Spirito che ha animato i Profeti e gli Apostoli è Cristo stesso, egli è la parola, la legge!!

Consigliato