• 2 anni fa
https://www.pupia.tv - Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per equivalente, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti del titolare della ditta "La Tecnica nel Vetro spa", operante a Pimonte nel settore della lavorazione e trasformazione del vetro piano, in quanto avrebbe omesso il versamento di Iva dovuta per un ammontare complessivo di 670.269,32 euro.

Secondo quanto ricostruito dai finanzieri, l’imprenditore avrebbe omesso di versare l'imposta sul valore aggiunto sulla base della relativa dichiarazione annuale presentata per l'anno d'imposta 2017 per l'importo di 261.097 euro, superando così la soglia di rilevanza penale fissata dalla legge in 250mila euro. Le indagini, condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno anche permesso di accertare, per l'anno d'imposta 2018, l'omesso versamento di Iva dovuta per un ammontare di 409.172,32 euro.

Pertanto, per l'intero importo indebitamente non versato allo Stato, pari ad 670.269,32 euro, si è proceduto al sequestro di molteplici conti correnti riconducibili alla società. (21.05.22)

Category

🗞
Novità

Consigliato