Il notiziario di Tgs edizione del 10 ottobre - ore 13.50

  • 2 anni fa
Conduce Marina Turco

Nubifragi in Sicilia. A Trapani allagamenti e danni. L'acqua ha invaso uffici e negozi anche a Erice. In provincia ferrovie in tilt. A Palermo scantinati impraticabili alla Camera di Commercio. Strade come fiumi a Mondello.

C'è paura a Capo Zafferano. Nei prossimi giorni sopralluoghi su altri massi pericolanti dopo il crollo di un macigno su una casa. Oltre 30 le abitazioni vicine sgomberate. Lo ha deciso il Comune di Santa Flavia.

Tragico incidente stradale ad Adrano: ha perso la vita un quindicenne che viaggiava su una minicar guidata dalla sorella. L'auto si è ribaltata finendo contro un muro forse per evitare un gatto.

Nuovo sequestro nei confronti del costruttore Francesco Zummo, ritenuto uno dei protagonisti del cosiddetto sacco di Palermo. La Guardia di Finanza gli ha sottratto 8 immobili (tra cui 4 ville di pregio) del valore di oltre 3 milioni.

Il 14% dei siciliani chiede il reddito di cittadinanza per almeno una mensilità. Percentuale che supera di 7 volte quella del resto d'Italia.

Cinquanta abitazioni allacciate in modo abusivo alla rete elettrica sono state scoperte dai carabinieri nel quartiere Bonagia a Palermo. Tutti denunciati.

Lo Stromboli non si ferma. Nella notte, informa l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si sono osservati modesti crolli. I flussi lavici non raggiungono più il mare. Resta l'allerta.

Il Palermo riprende oggi a lavorare, dopo la batosta subita con la Ternana. Al momento Corini non rischia, ma le prossime partite potrebbero essere decisive: sabato il Pisa in casa e poi ancora in casa, il Cittadella.

Category

🗞
News

Consigliato