Category
🥇
SportsTranscript
00:00:00 Dallo stadio Mirko Fersini di Formello in Roma, ben ritrovati, vecchi cuori rossoneri all'ascolto e in visione da parte di Luca Brivio.
00:00:12 Dopo la qualificazione agli ottavi di Youth League, l'obiettivo per il gruppo di Mister Abate è la continuità in campionato.
00:00:18 E la partita di oggi è tutt'altro che banale, siamo pronti a vivere insieme a voi tutte le emozioni di Lazio Milan.
00:00:25 Squadra in campo e lo vedete sotto un sole che bacia il campo dedicato allo sfortunato ex giocatore delle giovanini della Lazio, Mirko Fersini.
00:00:34 Anche se oggi fa tendenzialmente freddo in quella della capitale, giornata ribadisco come anche nelle scosse settimane, più invernale che autunnale.
00:00:44 Fattore clima che però non prevede come a Milano la pioggia, invece si tratta di un match che si giocherà sull'asciutto, così si possiamo dire, prendendo un po' i termini che si usano per quanto riguarda i motori.
00:00:57 Oggi invece per quanto riguarda il calcio e la nostra partita ci aspettiamo una sfida che definivamo tutt'altro che scontata e banale.
00:01:05 Quello che sta sorprendendo in questo avvio di stagione viene dalla promozione della primavera 2, ne parleremo, il gruppo forte di Mister Sanderra che sta disputando un'ottima stagione, un'ottima prima parte di stagione a ridosso delle primissime posizioni di classifica dove c'è anche il Milan, ovviamente.
00:01:21 Andiamo a vedere insieme le formazioni però partendo dai nostri ragazzi che si schierano con Bartoccioni tra i pali, Bakune, Paloschi in ziala e Magni in difesa.
00:01:30 Stalmac con Malaspina in mezzo al campo, Zeroli come al solito da tutto campista da tre quarti, da area a area, Cuenca e Scotti a sostegno di Sia in avanti, quindi confermato il classico schieramento di Mister Abate.
00:01:44 La Lazio dell'inquadrato, Sanderra che ha tenuto i suoi per l'urlo iniziale per darsi la carica in mezzo al campo, si schiera con Magro tra i pali, Zazza, Dutu, Petta e Milani in difesa.
00:01:57 Bordon è il centrocampista centrale, il mediano con Iordano, Vedi, Tommaso a fare da mezze ali, Gonzalez e Sana, Fernandes a sostegno di D'Agostini, quindi anche in questo caso lo schieramento iniziale è riconducibile.
00:02:10 Il Milan con la posizione di Zeroli cambia da 4-2-3-1 a 4-3-3 in maniera continuativa durante il match, due squadre che giocano in maniera abbastanza simile.
00:02:28 Squadre che ci attendiamo con sicuramente le ali come di consueto a fare la differenza da una parte dall'altra, speriamo ovviamente che siano i nostri coenche scotti a poter innescare molto più sia di quanto riescano i loro giocatori, che però lo racconteremo, tratteggeremo.
00:02:46 La posizione di Zeroli è sicuramente di ottimo interesse, in particolare Gonzalez mentre fischia per la prima volta il signor Antonino Costanza l'avvio del match.
00:02:58 Due giocatori che più ci potrebbero impensierire, palla intanto recuperata dal Milan proprio con Pippo Scotti che si lancia in avanti, l'inserimento sulla fascia di destra è per Cuenca che non riesce a raggiungere però questo pallone.
00:03:12 Pallone che inizia il match con Sana Fernandes, ragazzo arrivato dalla cantera della Sporting Lisbona che sta facendo molto bene, palla recuperata da Malaspina.
00:03:28 Eccolo qua, novità principale dello schieramento di oggi, lui che ha fatto benissimo nella prima fase della scorsa stagione, ampiamente sottoetà, quest'anno invece ha giocato pochissimo, praticamente solo in Coppa Italia primavera, prima partita in campionato per lui.
00:03:44 In bocca al lupo chiaramente per una difesa a cui manca praticamente una linea intera di titolari ovvero Bartesaghi che da inizio stagione è ormai in prima squadra, Simic convocato da Piolli così come era successo già contro la Fiorentina e anche Gimenez con la prima squadra di Stefano Piolli per Milan-Frosinone.
00:04:04 Una difesa che ha comunque grandi affidabilità soprattutto con gente come Bakune abituata a giocare praticamente sempre senza soluzioni di continuità, trova però nella coppia centrale oggi con Nziala Mkengo, appunto Paloschi.
00:04:24 Palla giocata ora dalla Lazio vicino al cerchio del centrocampo, Milan che commette fallo secondo l'arbitro, dunque parte velocemente la squadra bianco-celeste schierata come vedete con la consueta prima divisa bianco-celeste con pantaloncine e calzettoni bianchi, Milan invece nel rosso-nero.
00:04:44 Palla recuperata da Vittorio Mani dietro per Nziala, a sua volta Bartuccioni recupera per la panchina, torna a disposizione anche Noiré Vert che si era fatto male nella ultima pausa prenazionali giocando con l'under-19 francese, pallonata violentissima alla testa con addirittura un contraccolpo al collo che l'ha costretto a stare fuori per diversi giorni.
00:05:10 Rientra tra i convocati proprio quest'oggi, palla per Paloschi che gioca con Nziala, consueta impostazione a due, due più due possiamo dire con i due centrali difensivi e i due mediani, ma la spina per Bakune che avanza sulla destra.
00:05:30 Palla che filtra, viene messa in calcio d'angolo, primo pericolo per la difesa della Lazio con la deviazione di Di Tommaso, numero 8, eccolo qua il nostro allenatore Nignazio Abate molto soddisfatto come tutto l'ambiente dopo la qualificazione con un turno di anticipo come prima del nostro girone di YouFleeg, davvero un grande successo intermedio ma successo è per il settore giovanile del Milan.
00:05:56 Palla che filtra, viene messa in calcio d'angolo, primo per la difesa della Lazio con la deviazione di Di Tommaso, numero 8, eccolo qua il nostro allenatore Nignazio Abate molto soddisfatto come tutto l'ambiente dopo la qualificazione con un turno di anticipo come prima del nostro girone di YouFleeg, davvero un grande successo intermedio ma successo è per il settore giovanile del Milan.
00:06:06 Nessuno pronto al tap in, era stato proprio Paloschi in proiezione offensiva numero 13 a colpire di testa creando non pochi pericoli.
00:06:18 Riparte la Lazio con un'azione che si sviluppa sulla destra, pallone in profondità, è già uscito però al momento del calcio, rivediamo il replay, Paloschi che prende bene il tempo e colpisce praticamente un compagno in mezzo all'area di rigore senza riuscire a creare ulteriori difficoltà alla difesa di Magro, portiere della Lazio che è il portiere titolare della nostra Under-19 italiana.
00:06:48 Uno dei migliori portieri anche per clean sheet, per rendimento in generale in questo campionato primavera, Lazio che ha la migliore difesa in assoluto insieme all'Inter con soli 8 gol subiti nelle prime 11 giornate, ha però anche uno dei peggiori attacchi al cospetto invece del Milan che ha il miglior reparto offensivo della categoria per gol segnati fin qui.
00:07:13 Migliore attacco contro migliore difesa, partita molto interessante anche per questioni numeriche di statistiche, palla sulla destra per Pippo Scotti che può puntare, prova ad andare Pippo, palla al piede, entra in area di rigore, la frenata, poi il passaggio troppo all'indietro ma recuperiamo bene, Baccone, traversone deviato, Sana Fernandes prova ad andarsene, bravo Malaspina a fermarlo subito prima che entri in ritmo.
00:07:40 Poi la spedita fuori dal nostro numero 4, uno dei capitani del gruppo da sempre, con Zeroli fin dai tempi del Under 17, lui si scambia la fascia di capitano.
00:07:56 Il primo giocatore del gruppo è il capitano di Milano, che è stato il capitano del gruppo per il 2005 per entrambi, annata ottima, così come molto promettenti sono le annate 2006-2007 per un Milan che continua a sfornare talenti in questi anni di grande produzione nel settore giovanile, che vuol dire anche portare tanti giocatori a debuttare in prima squadra, l'ultimo dei quali è stato Ciacatra Orelli.
00:08:22 Il primo giocatore del gruppo è il capitano di Milano, che è stato il capitano del gruppo per il 2005 per un Milano che continua a sfornare talenti in questi anni di grande produzione nel settore giovanile, che vuol dire anche portare tanti giocatori a debuttare in prima squadra, l'ultimo dei quali è stato Ciacatra Orelli.
00:08:32 Il primo giocatore del gruppo è il capitano di Milano, che è stato il capitano del gruppo per il 2005 per un Milano che continua a sfornare talenti in questi anni di grande produzione nel settore giovanile, che vuol dire anche portare tanti giocatori a debuttare in prima squadra, l'ultimo dei quali è stato Ciacatra Orelli.
00:08:42 Il suo primo giocatore è stato il capitano del gruppo per il 2005 per un Milano che continua a sfornare talenti in queste anni di grande produzione nel settore giovanile, l'ultimo dei quali è stato Ciacatra Orelli.
00:08:52 L'anno scorso è arrivato sulla panchina della Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola. Benissimo anche l'esperienza con la Lazio, con il ritorno in primavera 1 dopo il ritorno in primavera 1.
00:09:12 L'anno scorso è arrivato sulla panchina della Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola. Benissimo anche l'esperienza con la Lazio, con il ritorno in primavera 1.
00:09:22 L'anno scorso è arrivato sulla panchina della Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola. Benissimo anche l'esperienza con la Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola.
00:09:42 L'anno scorso è arrivato sulla panchina della Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola. Benissimo anche l'esperienza con la Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola.
00:10:02 L'anno scorso è arrivato sulla panchina della Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola. Benissimo anche l'esperienza con la Lazio primavera dopo aver allenato e vinto il campionato a Malta con l'Ibernians, quattro anni tra 2018 e 2022 sull'isola.
00:10:22 Il campionato è stato scelto da Corradi per la sua Under-19, nuovo corso dell'Under-19 azzurra. Ha giocato la titolare e anche le tre partite della fase di qualificazione dell'Europeo di categoria nella scorsa sosta di campionato, quella pochi giorni fa di novembre.
00:10:46 Il campionato è stato scelto da Corradi per la sua Under-19, nuovo corso dell'Europeo di categoria nella scorsa sosta di campionato, quella pochi giorni fa di novembre.
00:11:06 La palla parata da Magro, azione personale di Vittorio Magni a scuotere un po' questo inizio match. Tiro non irresistibile, comunque era nello specchio, ha dovuto parare Magro.
00:11:22 Ma Magro arriva a rinvio, un ziala di testa, proviamo a tenerla in campo senza riuscirci. La rimessa in gioco sarà davanti alla panchina di uno scatenato, mister Sanderra, che continuate a sentire in sottofondo per le indicazioni.
00:11:40 Quinta parte, la posizione è conquistata. Così come è successo anche contro il Borussia Dortmund, vedete che Quenca fa la seconda punta, gioca molto vicino a Sia e Zeroli si allarga a sinistra.
00:12:00 Prima sperimentare, poi confermare, perché per la seconda partita consecutiva Kevin cambia posizione, non gioca da classico tutto campista come abbiamo definito diverse volte, ma parte quasi dalla mezzala di sinistra per poi andare a fare l'esterno, anche se chiaramente lasciando più a Magni l'ampiezza.
00:12:21 Sono meccanismi che abbiamo già commentato con Simone Nobilini durante il corso della telecronaca della YouFleek, direi più che confermati in questi primi minuti di Milano-Lazio, anzi Lazio-Milan per essere precisi.
00:12:36 Questa è la traccia per Magni, che gioca con Stalmach, centrale bene, la traccia per Quenca che va sul mancino, allarga per Zeroli, sovrapposizione di Magni, servito, può andare al cross vittorio.
00:12:50 E c'è un calcio d'angolo, anche se il pallone è probabilmente stato deviato con il braccio dal difensore della Lazio, infatti il Milan protesta un po', sappiamo che non essendoci il VAR non si potrà rivedere, ma mi è sembrato e sì, questo era sicuramente fallo di mano.
00:13:06 Abitro ha valutato probabilmente qualcosa che a noi sfugge, perché la mano non era neanche attaccata al corpo, quindi ci poteva anche stare il calcio di rigore, ma dimentichiamocene per adesso, stiamo sulla partita, stiamo su questo calcio d'angolo che verrà battuto da Ugo Quenca.
00:13:24 Oggi trova un collega esattamente dall'altra parte del campo come Diego González, che come lui è paraguascio, come lui mancino, palla spedita in mezzo, quindi è un duello intrigante tra connazionali.
00:13:39 Il nostro Uguito è un classe 2005, González invece è un fuori quota, un classe 2003, c'è la possibilità, come vi ricordiamo sempre, di impiegarne uno per partita senza limiti di età.
00:13:50 Lazio sta sfruttando questa possibilità, palla spedita in mezzo da Stalmach, ancora richiesto un fallo di mano, recupera la difesa bianco celeste che però è un po' in difficoltà, infatti il Milan che gioca con mala spina.
00:14:05 Ordine al gioco, Magni, Nziala, tutti negli ultimi 35-40 metri di campo in pressione sulla difesa della Lazio.
00:14:17 Nziala, tutto di prima, Zeroli, tra le linee la porta e allarga per Scotti che scende a fare gioco con i compagni. Lunghissimo giro palla Milan da una parte all'altra, Stalmach tra le linee, bene per Sia che apre il gioco per Scotti, combina le due classe 2006, ancora!
00:14:40 Chiude il triangolo Scotti, bella azione Milan con i due classe 2006 che si conoscono a memoria, palla per Quenca, dietro per mala spina. Mattia mette nel mirino la porta, il tiro deviato di testa Magni per Stalmach, lunghissima l'azione infinita del Milan.
00:14:59 Sia dentro, allontana la Lazio, chiusa nella sua area di rigore, ancora, ridiamo ossigeno all'azione con Bacune che va al traversone, esce Magro che blocca interrompendo un'azione che è durata probabilmente più di due minuti nel suo complesso.
00:15:19 La bella giocata tra Sia e Scotti, la respinta della difesa della Lazio, la girata di Sia, fallo di Stalmach su Yordanov in mezzo al campo.
00:15:33 Yordanov che può giocare anche più avanti, Bulgaro di Varna, cresciuto nel Beroe con cui ha debuttato anche nella Serie A, quindi giocatore che già conosce il professionismo.
00:15:51 Ha giocato con la Bulgaria, si parlava di qualificazioni under 19 in precedenza, lui le ha giocate con la sua nazionale di categoria, quelle tre partite per le quali si è interrotto il campionato, l'ultima sosta per i nazionali.
00:16:09 Yordanov è il più offensivo di Tommaso, un pochino più centrocampista puro.
00:16:20 Palla nello spazio per Milan che continua ad attaccare bene, l'approccio al match dei ragazzi di Abate, Cuenca centrale per l'inserimento che poi porta il cross di Bakune, calcio d'angolo ancora, Milan tambureggiante.
00:16:40 Continue sono le indicazioni di Sanderra che sta entrando continuamente nell'audio di questa partita con un dialogo totale con i suoi che già marcano a zona, come vedete tutti a difesa dell'aria piccola.
00:16:56 Parte il cross di Cuenca, direttamente in porta anche con l'ausilio del vento che rischia di diventare un fattore positivo dopo i disastri che abbiamo combinato noi in collaborazione con il vento nella partita contro il Cagliari.
00:17:14 Palla per un Lazio che rischia molto impostando in area di rigore, non calcia via però la squadra di Sanderra.
00:17:25 Il posto di rischia è molto, regalando la rimessa da tre alla Milan ma l'impostazione viene sempre portata dal basso per quello che abbiamo avuto voglia di vedere finora al quarto d'ora di gioco con il punteggio solo 0-0 e con un Milan che si sta facendo preferire ai padroni di casa pur senza pensieri lì ora finora in maniera devastante, un paio di azioni e nulla più.
00:17:50 Palla per San Fernandez, mentalità giusta, in impostazione.
00:17:55 Rilancio sulla fascia, poi difesa da Lazio che imposta con i due centrali Dutu e Petta.
00:18:07 A sinistra l'uscita del pallone per San Fernandez, sovrapposizione che riesce bene la Lazio che prende spazio sulla mancina, attenzione dall'altra parte l'inserimento di Fernandez.
00:18:17 Palla centrale, bravo Zeroli però con un fallo, scusate di Gonzalez il numero 20 che stava arrivando in corsa.
00:18:27 Poi c'è stato il fallo, comunque interrompere l'azione su Yordanov, un contrasto, non sono così convinto che fosse punizione però tante possibilità da calcio piazzato per una Lazio che finora non è praticamente mai arrivata in area di rigore.
00:18:48 Il mancino di Diego Gonzalez, il destro di Sana Fernandez, i due pericoli pubblici principali.
00:19:00 I due esterni d'attacco che sono anche evidentemente i due prescelti per i calci piazzati, quattro in barriera e una duplice soluzione possibile, vediamo quale sarà la scelta.
00:19:20 Sono anche due dei migliori marcatori della squadra, in particolare Sana Fernandez, quattro gol finora.
00:19:30 Poi invece va Gonzalez con il sinistro, palla deviata, sfortuna per il Milan che incassa il gol del 1-0 al primo tiro in porta con una sfortuna incredibile.
00:19:43 Il gol di Gonzalez con la deviazione della barriera, dunque Lazio in vantaggio al minuto 17, poco conta chi l'abbia toccata, evidentemente però ha ingannato Bartoccioni che stava andando nel verso giusto.
00:19:59 Il gol di Diego Gonzalez, anche per lui con questo sono quattro i centri in stagione, raggiunge il compagno come il miglior marcatore, molto a sfortuna per un Milan che deve continuare a credere nelle sue possibilità, continuare a giocare come ha fatto finora, mettendo sotto gli avversari.
00:20:25 Riparte ora l'azione rosso-nera con Malaspina e Paloschi.
00:20:33 Purtroppo il fatto di prendere gol e spesso andare sotto nelle partite non è una novità per il Milan che poi spesso è riuscito a rimontare, diventa un avvio quasi sempre ad handicap.
00:20:49 Scotti, successo anche contro il Borussia in settimana, successo contro il Cagliari nell'ultima, esiti molto differenti, contro il Cagliari abbiamo chiuso con quattro gol al passivo, contro il Borussia invece con quattro all'attivo.
00:21:04 C'è tutta la possibilità di ribaltare ancora questa sfida. Cross di Mani dall'altra parte per Scotti, azione Milan al limite dell'aria con Cuenca che non tira, poi fida il pallone a Malaspina, Bacune per l'intervento di Sana Fernandes, solo per un attimo però perché il Milan che costruisce con Insiala-Mackengo sta al macchino dello spazio, vuole il pallone.
00:21:33 C'è però un Alazio interamente dietro alla linea.
00:21:37 Scotti, Cuenca vicino, arriva anche Malaspina molto avanzato così come Stalmach, i nostri due centrocampisti centrali giocano praticamente a tre quarti. Eccolo qua Malaspina, dentro per il movimento di Sia, Zeroli, Magni, giropalla che è ripartito senza patemi per il Milan.
00:21:58 Zeroli per Malaspina, ancora Magni, traversone di Vittorio che si alza in aria, Malaspina di testa, proviamo a recuperarla e lo facciamo bene con il numero 4 in maglia rosso-nera, poi la mette fuori l'Alazio.
00:22:19 Insiala, siamo già al minuto 20 di un primo tempo sfortunato fin qui per il Milan che sta meritando dal punto di vista del gioco, non dal punto di vista del punteggio stampato sul tabellino e stampato in alto a sinistra sui vostri teleschermi.
00:22:38 Malaspina, la mette fuori la Alazio, Zeroli, Zeroli, Magni, giropalla che si alza in aria, Malaspina di testa, proviamo a recuperarla e lo facciamo bene con il numero 4 in maglia rosso-nera, poi la mette fuori la Alazio.
00:22:54 Malaspina, la mette fuori la Alazio, Zeroli, Zeroli, Zeroli, Malaspina di testa, proviamo a recuperarla e lo facciamo bene con il numero 4 in maglia rosso-nera, poi la mette fuori la Alazio.
00:23:05 Malaspina, per Magni che gioca costantemente sull'Ala, va sul fondo Vittorio, poi il corpo a corpo con il terzino della Lazio, tiene Vittorio.
00:23:18 Malaspina, forza fisica, il nostro classe 2006 che non patisce affatto l'anno in meno, Zeroli di prima al Milan, Insiala.
00:23:32 Continuiamo a cercare di aprirci un varco nella muraglia bianco-celeste.
00:23:36 Malaspina per Insiala, guardate quanto è alto il centrale difensivo in questo momento, poi subentra il difensore della Lazio, l'ultimo come mi sembrava nettamente della Lazio.
00:23:49 Il centro, i guardalini non ci aiutano. Diciamo che finora non siamo stati fortunati neanche da quel punto di vista, c'era probabilmente un rigore per il Milan.
00:23:58 Palla deviata con il braccio dal difensore, punizione dalla quale è nato il gol, direi abbastanza dubbia.
00:24:10 Non c'è grande simpatia finora per quanto riguarda l'avvitraggio, ma rivadisco. Dimentichiamocene, pensiamo a giocare, pensiamo a fare gol.
00:24:19 Palla lunga di Magro, dove c'è Insiala di testa. Controlla il Milan che però tiene il pallone troppo alto.
00:24:31 Stalmach, bravo, recupera le palle al Polacco. Paloschi, cerchio del centrocampo, poi Malaspina.
00:24:41 Ragiona, apre male, dove recupera l'autore del gol, Gonzalez, che poi dà a San Fernandes.
00:24:47 Contropiede Lazio, il portoghese in area di rigore, bravissimo Paloschi a fermarlo.
00:24:54 Grande intervento difensivo, riparte stavolta il Milan per la rabbia di Sanderra che vorrebbe non prendere mai una ripartenza nella partita.
00:25:03 In effetti stanno giocando a 10 metri da area di rigore, è anche complicato ripartire per il Milan.
00:25:09 Punta il Milan, limite dell'area, Cuenca non riesce a far proseguire quella traiettoria che era troppo lenta.
00:25:20 Malaspina, non sia là.
00:25:24 Difesa a dir poco posizionale della Lazio che sta giocando a subutile praticamente.
00:25:36 Tutti fissi nel metacampo in attesa di poter andare in contropiede, mi sembra abbastanza chiaro il copione preparato da Sanderra.
00:25:49 Milan che invece gioca, vuole imporre la sua manovra con Nziala.
00:25:54 Malaspina e Paloschi, gira palla, squadra rosso-nera tra le linee Cuenca che prende spazio, stavolta cerca lo spazio per il tiro poi allarga ancora l'ultimo per Magni.
00:26:06 Cross con il destro sul secondo palo, troppo lungo il pallone per Scotti.
00:26:12 Continuiamo nelle manovre di aggiramento a quello che lo stesso Sanderra ha definito "castello bianco-celeste",
00:26:19 nel senso che sono arroccati a difesa dell'area di rigore i nostri avversari.
00:26:24 Milan non ha un vero colpitore di testa, non ha una riete in aria per il cross, se non forse Zeroli quando avanza.
00:26:34 Dovremmo essere bravi a interpretare bene il copione da qui in avanti con una Lazio chiusissima e che vuole ripartire da lontano, è vero,
00:26:47 però ha comunque gente veloce come Gonzalez e Sana Fernandez per portare palla da parte a parte, da area a area.
00:27:00 Diego Gonzalez, paraguascio, che però viene da esperienze campionato di serie B messicana e anche a Panama, nella maggiore divisione del paese.
00:27:13 Tante partite giocate tra professionisti per lui, anche se in campionato di secondo livello,
00:27:20 prima di arrivare a Roma, sponda "bianco-celeste" e di fatto non conoscere invece la prima squadra, bensì le Giovanili.
00:27:30 Sfortuna, molta sfortuna per il Milan sul suo tiro che al diciassettesimo ha portato avanti la Lazio.
00:27:40 Qui si trascina fuori il pallone Milani, terzino sinistro titolare di questa squadra.
00:27:47 Uno di quelli che vi dicevamo, classe 2005, parte integrante del gruppo, dello zoccolo duro che Sanderra si porta dal campionato scorso.
00:28:00 Messo giù, quenca con un calcio fuori contesto, ci poteva stare anche il giallo, perché quando nel gioco del calcio fai un fallo intenzionale,
00:28:11 ci può anche stare che l'arbitro ammonisca, non è peccato.
00:28:15 Palla per Scotti, si sovrappone Bacune che va al traversone sul secondo palo dove c'è Magni, prova una giocata che non riesce la difesa della Lazio.
00:28:30 Allora Milan con mala spina, Magni che si è accentrato, siamo tutti lì in ziala.
00:28:37 Stalmac, movimento Milan, spara via la Lazio.
00:28:45 Che catenaccio ragazzi, davanti all'area di rigore al 26esimo, è lunga e dura così, mister Sanderra.
00:28:57 Paloschi per Stalmac, ma la spina.
00:29:09 Palla corta, palla lunga per Magni che arriva all'anticipo del difensore, in calcio d'angolo, cercano ogni contrasto di buttarsi per terra per far fischiare l'arbitro.
00:29:21 Palla per Guito, numero 29, ragazzo romano, cresciuto nella Tor Tre Teste, una scuola calcio molto conosciuta a livello regionale.
00:29:33 Palla in mezzo ancora da sinistro di Cuenca, la mette fuori la Lazio, Guito la lascia scorrere in falo laterale, arriva come di consueto da quella parte Magni, minuto 27, mancano circa 18 alla fine del primo tempo che vede la Lazio avanti 1-0.
00:29:57 Palla in mezzo, e totalmente chiusa in area di rigore con Milan che prova ad attaccare in ogni modo, qui con un cross messo fuori, ma rimaniamo sempre in zona area di rigore.
00:30:09 Lato corto, fascia di destra, Bacune va sul fondo, zeroli il cross che finisce dall'altra parte, lo mette fuori la Lazio, poi arriva Anziala.
00:30:23 Paloschi, difensori centrali che giocano a tre quarti.
00:30:27 Anziala, una telecronaca abisquela che stiamo sentendo, fra l'altro molto fastidiosa dalla difesa della Lazio, c'è il microfono probabilmente sotto il naso di mister Sandaria degli assistenti perché...
00:30:47 ...la voce è costantemente nelle orecchie, Stalmac, Malaspina, poi Paloschi, giropalla Milan.
00:30:58 Ancora Mattia per Magni che va al cross stavolta con il mancino direttamente sul portiere, blocca Magro.
00:31:13 Eravamo curiosi di capire come la Lazio sia riuscita ad arrivare a un punto dal Milan, di fatto perché la terza prima dell'inizio di questa partita sarebbe sorpasso in caso di sconfitta che non ci auguriamo chiaramente per i nostri.
00:31:26 Eravamo curiosi di capire come la Lazio avesse impostato questa stagione comunque di grandi risultati finora, evidentemente la risposta è questa.
00:31:35 Catenaccio anni '60 e contropiede, caro vecchio calcio italiano che torna in auge anche a livello primavera.
00:31:43 Della verità è una tendenza abbastanza deprecabile per quanto mi riguarda, chiaramente si può non essere d'accordo, che avevamo già visto nelle scorse annate di primavera.
00:31:53 Le squadre che si arroccano in difesa e vanno in contropiede, ottenendo anche dei discreti risultati, peraltro non è la prima squadra che vedo giocare così, certo è abbastanza noioso commentare questo genere di prestazioni, però il gioco del calcio è anche questo.
00:32:10 Baccone, attraversone basso, sia non riesce a calciare, poi ancora Adam che però era in fuorigioco sul tentativo del compagno.
00:32:18 Dunque si chiude qui alla mezz'ora di gioco l'azione del Milan.
00:32:23 Ci manca un po' di brillantezza in fase di dribbling e tiro, perché difendendosi così bassa la Lazio ci tira nella sua area di rigore, certo bisogna essere più brillanti, più rapidi.
00:32:37 Piuttosto che a girare palle in quella zona del campo, a saltare l'uomo e calciare, non mi vengono in mente molte altre soluzioni.
00:32:44 Paloschi per Anziala.
00:32:51 Siamo entrati nel quarto d'ora finale del primo tempo, con il Milan sempre in possesso palla.
00:32:59 Ma la spina, penso sia oltre l'80% dato per quanto riguarda il giro palla Milan, in possesso palla dei nostri ragazzi.
00:33:08 Paloschi per Anziala.
00:33:10 Vedete che in fase difensiva si va quasi sul 4-4-2 per quanto riguarda la Lazio, se non addirittura sul 6-2-2.
00:33:28 Tenuti in campo da Abacune, poi Milan con Quenca in area di rigore.
00:33:32 Cross sul secondo palo dove non può calciare Scotti.
00:33:36 Magni la rimette per la terza volta però i cross di Vittorio vanno direttamente tra i guantoni di Magro.
00:33:47 Questo è un po' quello che dicevamo per quanto riguarda i cross, se Kevin non prende bene il tempo non abbiamo nessuno che abbia come peculiarità quella di andare a saltare e staccare di testa.
00:33:59 Lancio lungo qui di Magro, direttamente sul 9, D'Agostini al contrasto perde la palla per un attimo, poi Lazio che va a terra con Iordanov.
00:34:11 Prendendosi però il calcio di punizione.
00:34:15 La Lazio che poi coinvolge due centrali difensivi, Dutu e Petta nel giropallo, una delle poche volte in cui succede.
00:34:30 Qui alza il baricentro per questione di qualche attimo, la Lazio poi perde palla e allora riparte il Milan con Nziala.
00:34:41 La Lazio rimane comunque tendenzialmente più alta in questo caso, rimane nella nostra metà campo la Lazio per la prima volta nel corso della partita.
00:34:47 Il Milan ha lo spazio per andare oltre, provare a farlo per lo meno.
00:34:53 Pallone lungo, Milan che lo riconquista in avanti con Mala Spina, ancora Magni sulla sinistra.
00:35:06 Spina nel fianco della difesa, Vittorio Cross, bello qui per il colpo di testa di Quenca.
00:35:11 Si lamenta un po' Scotti che dietro di lui avrebbe preso il pallone, ma sicuramente il migliore dei cross fatti finora da Vittorio Magni.
00:35:21 Ringrazia Ugito Quenca che considerando i colpitori di testa forse dopo Zeroli è il nostro miglior attaccante nel stacco aereo in zona d'attacco.
00:35:35 Ricordo ancora con rammarico, molto rammarico, un colpo di testa dato sulla traversa nella semifinale di YouFleek contro l'Ajduk Spalato l'anno scorso.
00:35:46 Un flash delle potenzialità anche atletiche di coordinazione di Vittorio Quenca.
00:35:54 Palla per Mala Spina, dritto per dritto su Zeroli, Milan che con una fitta rete di passaggi arriva in area di rigore.
00:36:01 Tiro cross di Scotti messo fuori da Magro.
00:36:04 Minuto 33, Milan che impensierisce la difesa della Lazio con questa azione centrale che poi si sposta sulla destra.
00:36:14 Tiro cross, ma più tiro sicuramente di Scotti messo oltre la traversa da Magro.
00:36:21 Il calcio d'angolo affidato come di consueto al mancino di Quenca, la palla che fatica a rimanere ferma come la bandierina per il Vento.
00:36:32 Cross sul secondo palo, come abbiamo visto prima però evidentemente in quella posizione il Vento aiuta molto la traiettoria quindi bisogna calciarli più piano per evitare di andare lunghi oltre il secondo palo.
00:36:44 Ballone che viene velocizzato dal Vento.
00:36:50 Abate che parla con i suoi vuole qualcosa di più dal punto di vista offensivo.
00:36:57 La rimessa laterale è per la Lazio, a minuto 35 sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa con grande sfortuna.
00:37:06 In maniera riduttiva si potrebbe dire speculativo il gioco della Lazio, sarebbe un eufemismo, non ha fatto nulla fin qui, una punizione deviata dalla barriera e basta.
00:37:18 Eppure, in vantaggio, palla per Malaspina che gioca a centro campo viene messo giù.
00:37:24 Siala.
00:37:30 Alza il pallone per Scotti, buono passaggio.
00:37:35 Scotti contro due avversari, cerca un filtrante per nessuno però.
00:37:40 Allora rilancia la Lazio su D'Agostini, Paloschi commette fallo.
00:37:45 L'arbitro qui ci aiuta, nel senso che non fischia proprio il nostro difensore.
00:37:55 E quindi Milan che può ripartire sempre con Siala.
00:38:01 Paloschi per Bakune che lascia la fascia a Scotti.
00:38:12 Paloschi per Ansiala.
00:38:15 Poi Stalmach dentro, troppo lungo però il pallone.
00:38:19 Lazio non vede l'ora che noi diamo i palloni lunghi in avanti per poter speculare il più possibile con la palla tra le mani di Magro.
00:38:34 Proprio il portiere della formazione Bianco Celeste ora prendersi questi 20 secondi buoni di perdita di tempo prima di calciare direttamente in fallo laterale o quasi.
00:38:44 Che non ci arriva di testa Gonzalez.
00:38:48 Magni per Ansiala.
00:38:51 Milan che non può però proseguire su questi ritmi un po' troppo lenti, facciamo il gioco della Lazio dal punto di vista difensivo.
00:39:00 C'è bisogno di andare almeno qualche strappo a velocizzare un po' l'azione d'attacco.
00:39:05 Stalmach ci prova con un cambiolato per Scotti, ancora una volta buono il pallone lungo.
00:39:11 Poi sovrapposizione di Bakune, area di rigore il cross.
00:39:15 Non è buono però perché rimbalza contro il difensore della Lazio, D'Agostini.
00:39:23 Lazio che perde il pallone sul rientro di Bakune, possiamo andare in break con Scotti, Pippo area di rigore.
00:39:29 Scotti perde l'attimo, ancora Bakune, scambia con il compagno Scotti al traversone, colpo di testa e la palla fuori.
00:39:39 È stato Zeroli a sfiorare il gol, la più grande occasione del primo tempo per il Milan.
00:39:44 Arrivata sul cross di Scotti per Zeroli, colpo di testa quasi a vota sicura del nostro capitano.
00:39:52 Pallone, Zeroli di testa, non ha centrato la porta che era completamente aperta.
00:39:57 Non ci sarebbe arrivato Magro, grande occasione per il Milan.
00:40:02 Sarebbe stato l'ideale e resta un'indicazione per i ragazzi, trovare il gol entro fine primo tempo.
00:40:11 Era perfetto come momento questo, purtroppo non siamo stati abili e fortunati.
00:40:21 Lazio che riparte, Magonzales che fa l'ala, gioca praticamente da terzino.
00:40:25 Molto distante dalla nostra metà campo, qui si prende un fallo.
00:40:29 Giocano ancora una volta Dutu e Petta.
00:40:39 Poi Milani.
00:40:42 Per Sana Fernandes che tiene in campo il pallone per un attimo, poi è chiaramente uscito.
00:40:50 L'ultimo tocco, vediamo se è stato del ragazzo con il numero 7.
00:40:58 La rimessa è per il Milan, Paloschi per Ansiala.
00:41:02 Viaggiamo verso il quarantesimo, ultimi minuti, sgoccioli di primo tempo.
00:41:12 Ansiala subisce il fallo di D'Agostini, richiamato dalla sua panchina.
00:41:21 Italo americano, cresciuto nell'Academy dell'Inter di Miami.
00:41:29 Non ha giocato tantissimo fin qui però, buona media gol, tre in totale, due nelle ultime tre di campionato nelle quali è sempre stato titolare.
00:41:41 Ha scelto lui come centravanti della squadra, Mr. Sander, trovando anche buone indicazioni.
00:41:47 Palla per Scotti che gioca con Malaspina.
00:41:55 Cambio gioco stavolta per Magni, meno preciso dei precedenti.
00:41:59 Pallone che non arriva, ma scorre direttamente sul fondo.
00:42:04 Inquadrato Mattia Malaspina.
00:42:11 Per lui è la dodicesima presenza su dodici in questo campionato, non sempre da titolare ma quasi.
00:42:17 4 su 5 in UFLIG, 2 su 2 in Coppa Italia primavera.
00:42:21 Uno dei titolarissimi, uno dei ragazzi con più minutaggio, insieme a Baccone.
00:42:28 Di questa annata, finora della primavera.
00:42:34 Palla Stalmach per pochi attimi di secondo, poche frazioni di secondo perché poi rimessa laterale è per la Lazio.
00:42:41 Di Testa Magni ancora fuori.
00:42:44 Le proteste di Abate per le perdite di tempo anche sulle falle laterali.
00:42:56 Non un primo tempo divertentissimo, soprattutto per un gioco ultra speculativo della Lazio che però finora sta portando i suoi frutti.
00:43:08 Milan sotto di un gol, fuori gioco di rientro di Sia che ha toccato pochissimi palloni in questi primi 40 minuti di gioco.
00:43:22 Ricordiamo che oltre ai tre difensori che citavamo prima, anche Camarda è con la prima squadra quindi mancano tanti elementi alla primavera di Abate.
00:43:31 Magni recupera per Paloschi.
00:43:33 Malaspina per il compagno che avanza insieme a Ansiala.
00:43:41 Lancio come di consueto al bacio per Scotti che stoppa in due tempi.
00:43:50 Poi puntiamo con Malaspina.
00:43:52 Troppi tocchi, perdiamo sempre un paio di tempi di gioco.
00:43:58 Piazzare la Lazio.
00:44:00 Magni va sul fondo, vittorio.
00:44:03 Croscon il sinistro alzato dalla difesa della Lazio.
00:44:06 Palla che resta lì, limite dell'aria.
00:44:08 Malaspina tiene bene il contrasto.
00:44:11 Poi si affida ancora al destro di Magni.
00:44:13 Nuovo traversone, nuovo allontanamento con la testa.
00:44:19 Nella difesa bianco-celeste, ancora cross di Baccone.
00:44:22 Non troviamo mai riferimenti, solo una volta c'è successo, abbiamo sfierato il gol con Zeroli poco fa.
00:44:28 Tantissimi traversone, tantissimi cross, tantissimi cambi lato in questo primo tempo per un Milan che difetta però ancora di pericolosità.
00:44:46 Quando era Lazio con questa rimessa laterale, Gonzalez stoppa male, perde il pallone, subisce fallo.
00:44:52 Contrasto mi è sembrato molto duro ma regolare.
00:44:57 Continuano le urla ad attrarre l'attenzione del fischietto.
00:45:04 Sì, qua forse ci poteva stare, diciamo il gomito un po' troppo largo, era quello di Zeroli.
00:45:09 Ma in generale, Lazio che a ogni contrasto va a terra e ulula di dolore.
00:45:14 Chiamando quasi intervento del signor Antonino Costanza, della sezione di aggrigento che dirige questo match, insieme agli assistenti Fumarulo e Abbinante.
00:45:27 Gonzalez, dopo aver perso un minutino abbondante, può riprendere a giocare.
00:45:42 Pallone per Magro che lo rinvierà con il destro, lontano dalla sua area di rigore.
00:45:48 Magro con tutta la calma del mondo, dopo minuti e minuti, a rimettere in gioco questa palla.
00:46:03 Anziala la riconquista, poi la calciavia per una Lazio che però non tiene un secondo il pallone.
00:46:11 Totalmente disinteressata a fare gioco, a fare calcio.
00:46:15 Palla spedita sempre per le offensive di Unmila, che poi però trova molta difficoltà contro una difesa a tutto campo dei Bianco Celesti.
00:46:30 Magni, lungo fascia per Sia, pallone che passa di testa la Lazio, poi Zeroli che aspetta ad aprire, arriva Malaspina a coinvolgere Scotti.
00:46:42 Cerchiamo di breccare sulla destra, Scotti viene centralmente per Stalmac che ha provato a vedere con buon anticipo il movimento di Magni.
00:46:54 Fallo, porta un calcio di punizione all'ultimo minuto di questo primo tempo, siamo già nel 45esimo.
00:47:00 Ultima opportunità probabilmente per il Milan.
00:47:05 Affidata al destro di Darius Stalmac, area di rigore granita di Magli e Bianco Celesti e Rosso Nere.
00:47:21 Va Darius direttamente sul secondo palo, pallone che era ottimo per Zeroli, è finito leggermente lungo ma la traiettoria non era male.
00:47:30 Vediamo ora quanto sarà, se ci sarà il recupero.
00:47:38 Ancora una volta palla che scompare già nel corso del primo tempo, così è anche un po' imbarazzante.
00:47:49 Scade ora il 45esimo, vediamo se ci sarà o meno recupero che finora non è stato segnalato, si accontenta la grafica con i 120 secondi addizionali che sono già iniziati.
00:48:03 Di testa proprio Stalmac, palla che resta per aria, la mette giù D'Agostini fermato con un fallo all'altezza della linea del centrocampo.
00:48:13 "C'è posta il giallo, come diceva Sanderra, sì, si è munito anche loro una mezz'oretta fa, altrimenti non c'è posta direi".
00:48:32 Palla per Sia che va in pressing, giropalla sul numero 29 Zazza.
00:48:39 Recupera Paloschi in avanti su Zeroli, Lazio che però sporca tutti i palloni che Milan cerca di rendere giocabili, ma la spina recupera Di Tommaso.
00:48:59 Scotti calamita il pallone due volte, si lotta, arriva anche malaspina che va a terra, l'arbitro stavolta non fischia, se loro si tuffano fischia, se proviamo noi a andare per terra invece non succede niente.
00:49:17 Sana Fernandez, area di rigore, il cross messo in calcio d'angolo da Paloschi, si chiuderà con la Lazio in avanti, qualcosa di abbastanza inedito questo primo tempo.
00:49:29 Tiro dalla bandierina con malaspina che era ancora a terra poco fa, rientra ora Claudicante con parole non al miele per l'arbitro che ha ignorato il fallo ai suoi danni, calcio d'angolo qui affidato al destro di Sana Fernandez.
00:49:55 Una chiacchiera con Dutu e Bacune per l'arbitro, c'è anche Zeroli, atmosfera surriscaldata in area di rigore del Milan.
00:50:12 Andiamo a vedere se si può giocare ora, Gruppone all'altezza del dischetto del rigore, parte il cross di Sana Fernandez, esce Bartoccioni ad allontanare, poi palla per Magni che può andare in contropiede, in 4 su di lui.
00:50:28 Magni si porta fuori il pallone e finisce la prima frazione di gioco con la Lazio, immeritatamente in vantaggio per 1-0 con il gol di Gonzales su calcio di punizione con deviazione evidentissima della barriera.
00:50:44 Il nostro capitano di squadra, Antonio Costanza, pronto a fare ripartire il match che non prevede sostituzione.
00:50:58 Non è stato segnalato nessun cambio dopo la pausa di metà partita, dunque si ripartirà con gli stessi 22, con il Milan schierato con Bartoccioni tra i pali, Bacune, Paloschi, Zalamacango e Magni in difesa, Stalmac e Malaspina in mezzo al campo con Zeroli, Cuenca e Scotti a sostegno di Sia.
00:51:20 Il giocatore di gioco, Mastro Sanderra, ha detto che il giocatore non era in grado di fare un gioco di gioco, ma che il giocatore era in grado di fare un gioco di gioco.
00:51:41 È difficile capire di cosa sia trattato, chi abbia detto cosa a qualche giocatore, è difficile ricostruire.
00:51:52 Il secondo tempo è pronto a partire con il possesso palla per il Milan, Malaspina, cerchio del centro campo per il nostro numero 4, Nziala.
00:52:11 Il primo tempo è trascorso su tanti paloni toccati da difensori centrali e centrocampisti, paloni lanciati spesso sull'esterno, cross in mezzo e difesa della Lazio che ha avuto la miglio.
00:52:26 Conviene switchare un po', risettare e ripartire con idee un po' diverse in questa ripresa per evitare di finire nelle maglie della difesa bianco-celeste. Magni, traversone centrale per Sia, prova il controllo Cuenca.
00:52:43 Il primo tuffo della ripresa è quello di Sana Fernandes, andiamo a quanto arriveremo dopo sceneggiate già ampiamente sottolineate nel corso del primo tempo. A ogni contrasto, pianti ininterrotti.
00:52:59 Palla lunga della Lazio, sulla fascia c'è l'intervento di Bakune. Palla per noi, Cuenca-Sana Fernandes la tocca nuovamente in faro laterale.
00:53:14 Lazio che sta facendo bene in campionato, ha perso solo al debutto stagionale contro l'Atalanta, poi sono arrivati solo pareggio-vittorie, in particolare segno X contro il Frosinone nel derby regionale.
00:53:32 Come noi giocheranno anche loro gli ottavi di Coppa Italia primavera in settimana, noi contro l'Empoli, loro invece contro la Juve.
00:53:46 Una stagione abbastanza simile fino a ora, per punti conquistati e per corso fatto, tranne la Juve League, che non è assolutamente un dettaglio.
00:53:56 Lazio che è uscita, noi invece ampiamente dentro. Palla per un Milan che prova a forzare il blocco centrale di Lazio, rimasto a terra tanto per cambiare, è un ragazzo in maglia bianco-celeste.
00:54:08 Gioco ancora fermo, ho come l'impressione che questo secondo tempo sarà da record per non gioco, visto che già nel primo tempo, dopo 20 minuti, sono spariti i palloni, come succede nei campi di terza categoria.
00:54:24 Gonzales qui andato a terra senza che ci sia stato fallo e poi perdiamo 5-6 minuti per l'intervento della panchina, per un infortunio che non c'è perché non si è fatto nulla il ragazzo fortunatamente.
00:54:39 Vediamo quanto sarà imbarazzante il commento di questo secondo tempo, che già fino ad ora nei primi due minuti e mezzo ci ha dato buoni spunti.
00:54:49 In quadrato Sander, vi abbiamo raccontato prima della sua carriera, sicuramente ottima, soprattutto nelle categorie inferiori e per conto di quali calcio giovanile con il Lazio.
00:55:16 Qui il gol che avete rivisto su punizione, preferisco dimenticarmene.
00:55:24 Mentre la panchina del Milan si scalda, avete visto in un'inquadratura precedente, Abate che passeggiava davanti alla sua zona di competenza, con sullo sfondo, ad esempio, Eletuma e tutti gli altri ragazzi rossoneri.
00:55:43 Lazio che ha ripreso a giocare in 10 contro 11, con Malaspina che va al tiro dalla distanza, è una buona idea quella di tirare lontano dalla porta, non quando sei in superiorità numerica.
00:56:07 Lazio che non avrà scelto questa soluzione, perché eravamo in uno in più.
00:56:13 Rientra zoppicando González, palla spedita lunga da Magro, direttamente fuori.
00:56:25 Chiede il cambio alla panchina della Lazio, evidentemente non ce la fa, dopo la botta alla Caviglia che si è autoinflitto, González andò a sbattere contro Magni.
00:56:38 La previsione di 5 minuti persi è vicina a realizzarsi, abbiamo iniziato la pantomima al 46°, siamo ormai al 50°.
00:56:49 La partita è finita, e la partita del ragazzo Paraguascio che ha griffato il tabellino, con quella fortunatissima punizione che vale il vantaggio.
00:57:06 Vediamo chi entra al suo posto, avete visto poco fa le indicazioni del vice di Sanderra, il ragazzo che entrerà in campo.
00:57:14 Sardo, il numero 4, classe 2005, la seconda presenza in campionato per lui.
00:57:25 Cresciuto nella Roma, quindi dall'altra parte del Tevere, poi è passato alla scuola calcio di Totti, all'Ostiamare, prima di arrivare alla Lazio.
00:57:40 Poco ha giocato fin qui, anche perché ha avuto problemi muscolari per tutta la prima fase della stagione, è rientrato solo nel mese di novembre.
00:57:48 Recupera palla al Milan che prova a spostarsi in avanti con il solito Magni, l'evento in scivolata di Zazza che mette fuori il pallone.
00:57:57 Stalmac si attarda un po' nel giropalla, poi Inziala, l'ultimo tocco è il suo sul rilancio, non c'è una deviazione della difesa.
00:58:10 Il calcio di rinvio è per Magro, con sia subito nella area di rigore avversaria.
00:58:26 Altro lancio nel nulla dell'attacco laziale, grosse difficoltà per D'Agostini che rimane lì a predicare nel deserto, il numero 9.
00:58:35 Qui va a terra e subisce fallo Diego Sia, probabilmente poi è calpestato anche da Dutu in maniera involontaria, adesso vediamo se riusciamo a farci calpestare da tutta la squadra.
00:58:48 E' arrivato anche Zazza a impattare su sia che la terra, Dutu chiede scusa per il colpo inflitto in maniera involontaria e si potrà ripartire con il calcio di punizione.
00:59:02 Si scalda anche Mattia Liberali, uno dei migliori nel match perso contro il Cagliari settimana scorsa.
00:59:13 D'Agostini con la pressia, un po' zoppicando si rialza, battiamo corto con Stalmac, Nziala per Paloschi, buono il suo primo tempo anche perché la Lazio non è mai inserita nella nostra difesa.
00:59:26 Scotti, traversone bello al centro del rigore, l'ha tagliato questo destro, Nziala, ancora Dorian Paloschi per Bacune, viene in mezzo a far gioco in maniera sballata però Cuenca perde palla, D'Agostini parte in contropiede la Lazio con Bordone, pochissimi palloni toccati per Filipe Bordone, figlio d'arte.
00:59:55 Ricorderete il padre Marcello Bordone che a inizio anni 2000 si trasferì dal San Paolo in Germania con le maglie di Stoccarda e Schalke.
01:00:16 Bacune, con un giropalla prevedibile che infatti il Milan interrompe, Bacune, ancora ma la spina nel cerchio del centrocampo, chiude il triangolo con Bacune in maniera però legnosa il Milan perde questo possesso.
01:00:31 C'è un gioco che non dobbiamo fare, stare mezz'ora a centrocampo a passarci il pallone per poi perderlo, quanto meno facile per la Lazio poter gestire un Milan che si basa su questo tipo di giocate.
01:00:52 Poi si è persa nel nulla l'azione creata dai bianco celesti però un Milan che non sembra aver accelerato dopo l'intervallo, rientriamo nella ragnatela laziale, ci vuole l'episodio fortunato anche per noi come è stato per loro.
01:01:11 Bacune per Ziala, solito giro difensivo, ancora Bacune per Scotti che torna nuovamente indietro mentre spunta un timido sole sul campo Mirko Fersini.
01:01:33 Alza il pallone per la corsa di Magni che aggancia a seguire, cross bello di Vittorio che arriva da Scotti al limite dell'area dall'altra parte, ancora Pippo, dribbling, area di rigore, se ne va contro due, poi si al tiro.
01:01:46 Milan che non trova Spiraglio, poi Bacune al traversone, palla che filtra dall'altra parte per Magni che non può tenerla.
01:01:57 Continuiamo a non dare la sensazione di pericolosità pur restando quasi sempre o al limite o dentro l'area di rigore della Lazio.
01:02:04 Zazza, palla spedita verso il compagno, la gioca ora D'Agostini.
01:02:18 Ancora il numero 9, palla al piede, cambia lato per Sana Fernandes.
01:02:26 Va al numero 7, palla al piede, poi allarga per l'avanzata di Milani.
01:02:31 Cross in mezzo, tutto solo, traversa Lazio, traversa sul colpo di testa in mezzo all'area di rigore.
01:02:39 Proprio del numero 4 Sardo neo entrato che ha sfiorato il gol del 2-0.
01:02:45 Al minuto 56 Lazio pericolosa con la traversa colta di testa da Sardo sul cross di Milani.
01:02:54 Stacco colpo di testa poi palla messa fuori, sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
01:03:01 Telecamere che vanno a cercare proprio l'autore del colpo di testa di pochi istanti fa mentre c'è Sana Fernandes dalla bandierina.
01:03:10 Il ragazzo portoghese va a crossare in mezzo all'area, palla che filtra pericolosamente in mezzo a tante maglie.
01:03:20 Rossonere allungata da D'Agostini.
01:03:24 Finisce qui però l'attacco bianco celeste che è riuscito comunque a metterci in difficoltà.
01:03:34 Misiala centrale per Cuenca, prova ad andarsene Ugito, palla al piede, salta due avversari, ancora Cuenca, arriva al terzo.
01:03:46 Era buono inizialmente il tentativo, poi quando porti così tanto palla è molto complicato creare qualcosa di vero che non vada a spegnersi tra le maglie avversarie.
01:04:00 Paloschi per Bacune, salta il tentativo di pressing di Fernandes, poi Stalmac di prima, Cuenca posizione di tiro, il sinistro alto di Ugito Cuenca.
01:04:14 Ci manca la brillantezza, ci manca proprio in quella zona del campo lo spunto che invece i nostri avrebbero nelle gambe perché sia Cuenca che Scotti hanno la possibilità sempre di saltare l'uomo, di creare superiorità.
01:04:30 Invece paradossalmente l'unica occasione creata dalla Lazio è stata nettamente la più pericolosa del secondo tempo.
01:04:40 Magro con il destro, palla intercettata da Paloschi, poi sana Fernandes, arriva Bacune che commette quasi irregolarità ma si gioca per il vantaggio.
01:04:52 Milani, Maraspina, eccolo qua il sette che va, maglia bianco celeste, Fernandes tiro cross che rimbalza fuori.
01:05:03 Tra gli applausi della panchina Lazio evidentemente soddisfatta per il risultato e non solo.
01:05:14 Dopo la prima ora di gioco che sta per andare a chiudersi con l'1 a 0 della Lazio abbiamo mezz'ora abbondante per dire la nostra in una partita che finendo così direbbe qualcosa di non piacevole ovvero il sorpasso in classifica su di noi della Lazio.
01:05:34 Al secondo posto palla per Scotti, va Scotti, Fernandes in scivolata la mette fuori, riceve Maraspina ora in posizione da quarterback, crea gioco, crea l'azione, coinvolge i difensori, ziala.
01:05:54 E ora Dorian Paloschi per Baccone, allo spazio Scotti su di lui sempre Fernandes il cross in mezzo messo fuori dalla Lazio in due tempi poi Magni per Baccone, ancora Scotti.
01:06:15 Chiama al movimento dei compagni, ziala per Maraspina, alza il pallone per Magni, Vittorio raddoppiato subito dalla Lazio, cross ancora Magni che la tiene in campo o no.
01:06:35 Palla che era già uscita quando Vittorio l'ha agganciata e dunque nulla di fatto su questa innesima offensiva che non produce nulla per quanto riguarda il nostro attacco, riparte subito la Lazio con il lancio in profondità, ci consegna il pallone senza neanche passare dal via.
01:06:53 Zio non può raggiungere la palla, zazza la copre in falo laterale, ziala.
01:07:05 Lazio ha in media un secondo e mezzo di possesso palla d'azione, Paloschi sbaglia il passaggio, sana Fernandes, attenzione ad Agostini, due contro due della Lazio, arriva Maraspina che ci mette una pezza e poi gioca con ziala nella nostra area di rigore però.
01:07:29 Rimaniamo molto bassi, molto distanti per ora dalla loro area anche se piano piano con Quenca, con Magni, alziamo il baricentro, ziala, Paloschi avanza, c'è Bacune in posizione di ala, c'è Scotti largo, riceve Pipo.
01:07:53 Sempre il mismatch con sana Fernandes che senza vergogna fa il terzino aggiunto, lui che sarebbe tutto tranne che difensore, Magni salta l'uomo bene, può andare Vittorio, il cross in mezzo, palla al limite per Malaspina, sul piede sbagliato, tiro alto, poteva sicuramente anche se è un mancino fare molto meglio di così però, una palla molto invitante.
01:08:16 Aperto il piattone sbagliando completamente l'impatto, ci manca nettamente la capacità di pensieri gli avversari con dei tiri in porta anche elementari ed al limite dell'area.
01:08:31 Quanto ha fatto diverse volte in questa stagione soprattutto Victor con dei tiri da zona centrale da 20-25 metri non irresistibili ma che entravano in porta come una lama nel burro, spesso abbiamo risolto le prime partite di questa annata così, ci manca questa soluzione in maniera evidente.
01:08:55 E' una soluzione soprattutto in partite come quella di oggi che serve come il pane perché quando a girando e crossando non trovi mai riferimenti devi inventarti qualcos'altro, il tiro da fuori è una soluzione.
01:09:10 Stalmac, l'ultimo tocco è il suo secondo l'assistente dell'arbitro e dunque rimessa laterale in favore della Lazio quando siamo nell'ultima mezz'ora di gioco.
01:09:22 A Formello Lazio in vantaggio e che prova ad attaccare con Sana Fernandes, si allunga il pallone lo perde, sia la riconquista va per Scotti messo giù sia brutto fallo, Scotti al limite, uno contro tutti di Scotti che non riesce a calciare.
01:09:39 Poi arriva Sana Fernandes che subisce il fallo e ammunisce il nostro, ok no ammunisce il loro, prima ammunisce il loro poi ammunisce anche Scotti per il fallo su Sana Fernandes.
01:09:50 Volano cartellini, fallo per ammunizione scusate per il fallo precedente ai danni di Sia e poi per questo fallo di Scotti su Fernandes.
01:10:04 Classe 2006 Sana Fernandes è all'undicesima presenza in campionato, 5 le presenze anche in UFLIG per l'ex Sporting Lisbona che l'anno scorso due anni sotto età ha trascinato la squadra alla promozione.
01:10:31 Finisce la partita di Malaspina e l'abbiamo chiamato, Victor poteva essere una soluzione con i suoi tiri, vediamo se così sarà, finisce anche il match di Stalmac quindi Zeroli torna a centrocampo, Bonomi va a tre quarti.
01:10:48 La mediana è cambiata totalmente, non più Malaspina e Stalmac bensì Victor e Zeroli con Bonomi che si piazza a sinistra, Quenca centrale, Scotti a destra, questa è la nuova configurazione della nostra centrocampo attacco che prevede sempre Sia come terminale.
01:11:10 Sia che è arrivato con il gol segnato in UFLIG al Borussia Dortmund a sette centri totali come Camarda, i nostri due attacanti centrali hanno segnato entrambi sette gol finora.
01:11:26 Zeroli a destra, Lazio che prova con D'Agostini a metterci la testa senza creare grattacapi per Bartoccioni.
01:11:46 Un pallone per Victor che lancia subito su Bonomi, di testa Ale la spizza in avanti dove c'è il pressing di Sia, Lazio in difficoltà nel disimpegno, poi Inziala fallo su di lui, ci mancherebbe altro che non fosse fallo.
01:12:12 Un minuto per un quarto d'ora per la maglia, ancora Victor per Bakune.
01:12:22 L'assistente dice che è importante riaprirla, lancio largo per Bonomi che si ferma e torna indietro in fuorigioco.
01:12:42 Il colpo di testa di D'Agostini finito fuori, qui invece il rilancio di Magro nella metà campo del Milan, colpo di testa che rimane lì dove si lotta in mezzo al campo, Zeroli.
01:12:58 Ancora lui al contrasto con gli avversari, D'Agostini esce vittorioso dall'elva di gambe rossonere, poi giropalla Lazio con Dutu per petta, Milani pressato da Scotti.
01:13:19 Sanà Fernandes rientra nella sua metà campo, il numero 7 che poi prova ad andarsene, rischia più con il movimento che con l'effettivo fallo perché mi sembrava che Bakune l'avesse toccata con la gamba ma aprendo il braccio poi porti a pensare che la deviazione sia fallosa.
01:13:40 Milan in avanti, di testa il Milan che riconquista il possesso, Sanderra non ci sta, protesta con l'arbitro, possiamo andare però con Paloschi, Anziala.
01:13:56 Magni ancora Anziala, perdiamo tanto tempo nella nostra metà campo con passaggi inutili, Scotti, Bakune in sovrapposizione, Scotti direttamente in mezzo, palla spazzata fuori, inscivolata dalla difesa con Dutu.
01:14:19 Bakune sia in area di rigore che copre il calcio d'angolo in maniera intelligente il nostro attaccante.
01:14:30 Da quando è entrato il battitore libero è diventato Victor, con il suo mancino va dalla bandierina, le torri si spostano in aria, c'è anche Anziala, difende a zona da Lazio, va Victor, palla che resta in area di rigore, proprio Anziala la riconquista, ancora Victor, finta il cross poi Bakune lo effettua.
01:14:55 Magni, Victor porta il pallone, mette nel mirino la porta, finta il tiro, poi arriva al sinistro, parato, eccolo qui quello che intendevo, tiri dalla distanza, minuto 68 il tiro, la giocata di Victor che però non impensierisce Magro.
01:15:17 In ogni caso bisogna provarci assolutamente, perde tempo la Lazio, tanto per cambiare, Magro con le mani, direttamente sulle punte, poi Anziala la riconquista, palla spedita direttamente tra i guantoni di Andrea Bartoccioni.
01:15:40 Siamo passato anche la metà del secondo tempo, siamo ormai nell'ultimo quarto della partita, tre quarti di match in archivio sul punteggio di 1-0 per la Lazio, restano 22 minuti circa più recupero al Milan per dire un'altra verità su questa partita e su questo possibile sorpasso in classifica della Lazio, sarebbe sicuramente non auspicabile.
01:16:08 Siamo in prima posizione, non vuol dire nulla, campionato lunghissimo, con tante squadre in lotta per i playoff, più dal punto di vista psicologico che altro è importante rimanere sempre in posizione di vetta.
01:16:31 Baccone, Paloschi, Inziala, Magni, Bonomi, che tiene in campo questo pallone, ruleta di Bonomi, poi gioca con Paloschi, pallone largo per Scotti, che dà ampiezza alla manovra, va Susana Fernandes, poi si ferma.
01:16:57 Ecco Victor, posizione di tiro, finta al mancino, poi ci prova ancora Victor che è entrato evidentemente con quel tipo di idea, ha un po' interpretato quello che è stato il nostro pensiero precedente, certi primi due tiri non sono stati perfetti, però bisogna provarci.
01:17:24 Magro, scocca anche il settantesimo, va via velocissimo il tempo in questa partita, bloccata solo 1-0 dopo il gol nel primo tempo della Lazio.
01:17:37 Bartoccioni, continua il non gioco della squadra di Sanderra che non ha nessuna intenzione di fare più di due passaggi consecutivi. Paloschi, Inziala, traccia centrale, recupera Victor per un attimo, poi anche Zeroli a lottare.
01:17:57 Azione Lazio che cerca Sana Fernandes, Bacune sul numero 7 avversario, differenza di velocità tra i due, attenzione a Sana che se ne va in aria, cross in mezzo, recupera bene Zeroli che poi fa correre Bonomi.
01:18:13 Magno in sovrapposizione, Bonomi la tiene, colpo di tacco elegante di Inziala che poi restituisce a Bonomi, Magno è già alto. Continuiamo però a essere molto lenti, troppo lenti in giro palla, troppo lenti, torniamo sempre in quella zona perdendo secondi su secondi a passarci il pallone nel cerchio del centro campo quando non serve a nulla.
01:18:37 Non si muove di un centimetro, non è che dici facciamo muovere gli avversari, rimangono fermi come statue.
01:18:44 Quenca per Bonomi, cross in mezzo, messo fuori tanto per cambiare dai difensori centrali, se ne va Sardo che è entrato molto bene, allunga la corsa al numero 4, poi lancia per Fernandes dall'altra parte, c'è Scotti su di lui, stavolta il mismatch è ribaltato.
01:19:07 Il capitano di quest'oggi, anche la Lazio manca un elemento, il capitano Ruggeri, convocato da Sarri in prima squadra.
01:19:27 Dunque fascia che ha traslocato sul braccio di Dutu, ragazzo nato e cresciuto in Italia ma che ha scelto la nazionale d'età rumena.
01:19:38 Pallone deviato con la testa da Bacune, regaliamo la rimessa in gioco ad una Lazio che rimane lì dentro, anche Perera ed è il debutto per questo ragazzo in campionato, seconda presenza in categoria per Niras Perera classe 2007.
01:20:03 Scotti inizia la partita, entrambi nuovi entrati, abbassiamo vertiginosamente il limite dell'età, Mila che gioca costantemente più di ogni altra squadra sotto il limite di età consentito per la categoria.
01:20:29 Sono entrati due under 17 per questo quartodora abbondante che manca a Milan Lazio, 12° giornata del campionato di Primavera 1 che sta scivolando verso l'1-0 brutto che non ci piace a favore dei nostri avversari.
01:20:48 Perera è un ragazzo che si è piazzato sulla destra della difesa, origini srilankesi per lui che fu titolare di quell'under 15 che prevedeva liberali ma anche Camarda in campo, vittoria del campionato.
01:21:14 Scotti è in campo, il liberale è in avanti, ma recuperiamo con Victor, possiamo andare con Bonomi, palla per Ale, out di sinistra, torniamo in mezzo, giocando con Paloschi, si allarga e riceve Scotti, anzi Magni che ha cambiato fascia.
01:21:39 Palla per Ale, in mezzo, si allarga e riceve Scotti, anzi Magni che ha cambiato fascia.
01:21:49 Magni in marcatura su Sana Fernandes, trattenuto a lungo ma senza fallo secondo l'arbitro, meglio per noi, recupera liberali, che fa praticamente il centrocampista centrale, il suo ruolo sarebbe sicuramente più offensivo, viene spesso dietro.
01:22:12 Entrato a tre quarti, ma aiuta i centrocampisti, ora sembra essere Victor vertice basso con Zerogli e liberali mezze ali, schieramento molto offensivo che prevede poi Cuenca a largo da una parte, Bonomi dall'altra e sia centrale.
01:22:27 4-3-3, nettamente sbilanciato in avanti per questo finale di partita. Perera si è messo sulla fascia di sinistra, con Magni sulla fascia di destra della difesa.
01:22:44 Magni in avanti per liberali, controlla male, ma la palla è ancora lì, Victor alza il pallone, Bonomi crosso il secondo palo, pallone tolto al momento del tiro a Cuenca, lo tiene in campo la Lazio con una buona giocata difensiva.
01:23:06 Il rilancio lungo dove c'è Nziala, Magni, Milan proteso verso il gol del pari, primo intervento decisivo è stato di Milani a togliere il pallone dal piede di Ugo Cuenca.
01:23:23 Ora Paloschi per Magni, avanza Vittorio, dentro per liberali, Mancino ad allargare il gioco su Bonomi, palla troppo lunga, troppo lunga che finisce fuori.
01:23:37 Può fare meglio di così Mattia, un gran Mancino, gran sinistro sia per i passaggi che per i tiri in porta.
01:23:51 Rimessa laterale all'altezza della bandierina, zona ultradifensiva per una Lazio ultradifensiva.
01:23:57 Recuperiamo palla agilmente con Pereira, poi Bonomi, pallone che non è uscito, si gioca per un attimo, poi Lazio che allontana, stavolta sì che il pallone è in rimessa laterale.
01:24:18 Per Ziala, Paloschi, largo, pallone su Cuenca che punta Sana Fernandes, se ne va Ugito, poi addirittura la rabona, la palla che sta per entrare in porta sul cross pazzesco di Ugito Cuenca, per poco non segnava in rabona.
01:24:41 Cuenca che ha lasciato posizione di commento per non rientrare dentro la fine della partita, sarei andato via in caso di gol in rabona da quella posizione.
01:24:54 Palla crossata in mezzo, si resta lì, non c'è fallo di mano di nessuno, Pereira, Bonomi, Victor, ancora un cross, colpo di testa che non arriva, il mancino di Liberali, ma sticato, peccato, era un'ottima opportunità.
01:25:12 Il contro Liberali non ha fatto apposta ad atterrare Sana Fernandes, ovviamente, da dinamica dell'azione. Fallo totalmente involontario, rimane a terra il ragazzo con il numero 7.
01:25:25 Vorrei che mi facessero rivedere la rabona di Cuenca, più che questo fallo, ha pestato il piede senza volerlo, scivolato via Mattia Liberali.
01:25:39 Dopo una partita di non calcio come quella che ho visto finora, soprattutto in versione Lazio, eccolo qua, rabona, e la palla ha preso la traversa, credo.
01:25:50 Pazzesco, fosse entrato questa avremmo visto veramente un gol incredibile. La rabona in pieno stile sudamericano di Ugito Cuenca.
01:26:07 Non pensare che ci sono squadre con gente che tira da centrocampo a caso e fa gol. Siamo purtroppo un po' meno fortunati.
01:26:13 Primo piano per Dorian Paloschi. Direi una partita buona, ottima, per il rientro di Dorian al primo minuto in campionato dopo tanti mesi.
01:26:31 L'anno scorso ha iniziato alla grande, da titolare nella prima fase di stagione sotto età. Poi è tornato a giocare con i Coitane in Under-18, quest'anno ha giocato poco finora.
01:26:41 Dentro a posto di Simic, che è con la prima squadra, ma ha risposto ottimamente. Minuto 80, Milan sempre a ricerca del gol del pari.
01:26:53 Sono dieci più recupero ora. D'Agostini di testa, mette giù la Lazio che si proietta in area di rigore. Tiro parato a terra da Bartoccioni del numero 14.
01:27:03 Jordano va la prima occasione creata questa partita per il Bulgaro.
01:27:08 Stanno preparando da diversi minuti i cambi nella Lazio, vediamo quando li effettueranno.
01:27:18 Paloschi, ancora Anziala, cerchio del centro campo. Allarga a sinistra per Pereira, davanti a lui Bonomi.
01:27:29 Lo serve Pereira, se ne va in sovrapposizione, palla che non è uscita ancora una volta, allontana da Lazio. Recupera Victor a limite.
01:27:38 Cerca l'imbucata che non riesce, poi recupera Zeroli senza fallo. Nuovamente Pereira.
01:27:47 Paloschi, liberali. Anziala, Pereira, largo Bonomi, viene invece in mezzo da Victor. Palla per Magni, ora liberali con il sinistro al tiro in porta, palla deviata.
01:28:05 E catturata senza problemi da Federico Magro.
01:28:12 Poi Zerli! Vai da una parte.
01:28:15 Che aspetta un paio di minuti per rinviare il pallone. Grande calma.
01:28:24 Avanti!
01:28:28 Palla rinviata in up and under da Magro.
01:28:31 Vai, vai, vai, vai!
01:28:34 Lazio che rientra in possesso palla solo per un attimo, poi prova a ripartire con Sardo, ma la scivolata è ottima da parte di Bonomi.
01:28:45 Pallone che è uscito, e dunque cambi che continuano a essere rinviati dalla Lazio, che vuole cercare la soluzione per perdere più tempo possibile. È praticamente una questione di quanto tempo si può perdere e quanto se ne può perdere nel momento migliore.
01:29:04 Cappelli, esempoli, attaccante dentro per questo finale, il Riccioluto numero 27.
01:29:12 Continua così a fare quel lavoro bene.
01:29:14 Esce Jordanov.
01:29:20 Rimessa laterale proprio a favore dei padroni di casa. Tre quarti offensiva.
01:29:33 Milan che recupera, poi Zeroli si fa anticipare, allora Anziala come un treno a spazzare via questo pallone, che rientra in possesso Milan con Bartoccioni.
01:29:44 Victor per Paloschi, poi ancora Anziala che è sicuramente il nostro singolo che ha toccato più volte la palla in questa partita.
01:29:54 Avanza palla al piede, Clinton, Zalamakenko, poi Paloschi e poi Victor. Ci abbiamo messo un minuto a rientrare a centrocampo.
01:30:02 Questa è una cosa non positiva quando devi recuperare. Minuto 84 che inizia in questo momento.
01:30:11 Palla a destra per Bonomi. Centrale su Victor che allarga per Bonomi. Piede sulla linea laterale, poi rientra, palla sul destro per Bonomi.
01:30:24 Ora col sinistro il cross messo fuori dalla Lazio. Perera vicino a lui.
01:30:32 Victor con il sinistro al cross, traversone che finisce sul secondo palo. Quenca, il tiro alto di Ugo Quenca che ha controllato con il petto e ha concluso per la sua rabbia oltre la traversa.
01:30:45 Niente da fare per le offensive di un Milan poche volte veramente pericoloso in questa partita bloccata, incollata dalla Lazio sull'1-0.
01:30:56 In ogni caso fino alla fine bisogna provarci a credere almeno nel pari a questo punto perché per mentalità tendo sempre a considerare la vittoria come obiettivo in tutti i possibili momenti della partita.
01:31:20 Diventerebbe preziosissimo almeno il pari di Tommaso, limite dell'aria, poi il fallo del numero 8 allontano il palone della Lazio in maniera molto sportiva. D'altronde coronando una partita di grande calcio, di calcio champagne.
01:31:36 Paloschi, Anziala, avanza lui palla al piede, non è una novità, Perera non lancia e torna ad Anziala.
01:31:53 Paloschi, tra le linee per Liberali che prova ad andarsene, bello il passaggio per la corsa di Ugo Quenca, crosso con il destro sul secondo palo, lo mette in calcio d'angolo la Lazio.
01:32:10 L'ultimo con il piede meno nobile Ugo Quenca, ha trovato comunque un buon pallone per il taglio dall'altra parte di Bonomi.
01:32:19 Ora Mancino per Victor.
01:32:31 La Lazio continua a abbaiare, entra anche Sala al posto di Quenca, numero 28 del Milan.
01:32:40 Dentro Emanuele Sala, altro 2007, stiamo chiudendo con l'under 17 in campo.
01:32:47 Victor.
01:32:58 Sala bandierina al Milan, una delle ultime possibilità per la nostra squadra, il cross di Victor, colpo di testa che non arriva, poi Perera anticipato, prova ad andare in contropiede la Lazio.
01:33:10 Sala, va sardo, Sana Fernandes si fa vedere, c'è Magni a chiuderlo e lo fa benissimo, lo ha aspettato, molto stanco Sana Fernandes, non aveva lo spunto per andarsene all'interno dell'area e dunque Magni ha liberato.
01:33:28 Sala, rimane a fare l'ultimo uomo sui calci piazzati, Vittorio Magni che ha grande resistenza, tenacia muscolare e velocità, ideale per quel tipo di movimento e di lettura tattica.
01:33:42 Palla messa fuori dal Milan, poi Lazio che cerca di restare su per evitare problemi, sardo anzi di Tommaso per Milani.
01:33:53 Cross in mezzo di Milani, palla allontanata da Paloschi che svirgola un po', poi Magni prende posizione, si lotta però su questo pallone, va a terra tanto per cambiare con un tuffo carpiato la Lazio.
01:34:07 Infortunatamente la giuria non premia il tuffone di D'Agostini. Ziala, lattrati paurosi dalla panchina della Lazio, Vittor.
01:34:26 Ziala, avanza palla al piede, alza sul Bonomi che ha difficoltà a tenerla in campo, poi un cross che esce comunque dal mancino di Bonomi quando sembrava che il pallone fosse andato via.
01:34:38 Magni la mette giù, Vittorio in posizione centrale, Perera, giropalla infinito del Milan, Zeroli non la aggancia, Lazio che rinvia ancora una volta in fallo laterale.
01:34:52 Sembrata una partita di rugby più che di calcio. Liberali, cross in area di rigore, palla alzata dalla difesa laziale con qualche problema, poi resta lì Bonomi che va su Sardo a contendere questo pallone.
01:35:09 Numero 4 della Lazio a portare avanti, Milan che recupera senza fallo nonostante stiano abbaiando in maniera spaventosa in zona Sanderra.
01:35:22 Magni, Perera, Bonomi, Bonomi a puntare, cross in mezzo, palla che filtra sul secondo palo, non c'è niente da fare, non riusciamo a essere pericolosi, copre il calcio d'angolo liberali.
01:35:44 C'è pronto un altro cambio ma vuole aspettare la Lazio, liberali dalla bandierina, parte il Mancino, colpo di testa in mischia del Milan che la mette lunga però oltre il secondo palo, tiene in campo all'ultimo respiro questo pallone e sala.
01:36:01 Poi Perera, per Victor, ancora Magni, cross sul secondo palo, sala la mette giù, Nziala, ennesimo traversone ed ennesimo rinvio con la testa della difesa bianco celeste.
01:36:17 Victor per Perera, poi Magni, siamo già nel novantesimo, liberali.
01:36:29 Perera per Nziala, Nziala porta palla in posizione di ala, va sul fondo, il traversone deviato, Magni su Sana Fernandes lo ferma, subisce fallo, l'arbitro non fischia, un fallo evidente a favore del Milan, allora Sana Fernandes in contropiede.
01:36:54 Sardoschi su di lui, Sana si affida a Sardo che ragiona, palla al piede, perdendola però Bonomi al recupero.
01:37:03 Nziala che rimane in posizione di esterno, prova a far valere la fisicità, ma il Milan sbaglia tutto comunque.
01:37:10 Scaduto il tempo regolamentare, vediamo di quanto sarà al recupero.
01:37:21 Milan reclamando anche dalle panchine, in modo da capire se c'è un recupero e di quanto è consistente, la risposta è evidentemente sì perché chiaramente c'è almeno 4 minuti da recuperare, 5 che sono già iniziati però.
01:37:39 In avanti con Liberali che va sul fondo, con il destro il cross di Liberali che poi arriva ancora sul pallone, Victor non ci arriva per un attimo, Sana Fernandes, Milani al lancio sulla fascia, Paloschi all'intercetto, ancora Sana Fernandes al Milan recupera, Magni centrale, sballato il passaggio per nessuno, ora Zeroli fa praticamente il centroavanti.
01:38:07 Non siamo mai riusciti a pescarlo se non in un caso nel primo tempo, è il nostro miglior colpitore di testa.
01:38:14 Bartoccioni ma c'è il cambio, gioco fermo, si dovrà andare oltre il 95° perché ci sono i cambi sulle mani per questo finale, così come Cuzzarella, sono due attaccanti.
01:38:37 Poco ci interessa dei cambi per perdere il tempo della Lazio, sarebbe bellissimo dopo una partita di anticalcio vista per oltre 90 minuti, pareggiare al 95° e 30° sarebbe magia.
01:39:00 Trascorrono minuti e minuti interminabili per compiere questi cambi, vediamo se ci sarà il buon gusto di allungare almeno di un minuto perché stanno perdendo tutto il tempo di recupero.
01:39:20 Si allarga per ricevere Paloschi, ancora Ansiala.
01:39:36 Victor porta il pallone, lo allarga per Bonomi, Perera lo anticipa, va Perera con il traversone in mezzo, palla che finisce sul corpo di Magni, poi Lazio allontana, fischiato un fallo in attacco al Milan.
01:39:52 Decisione futuristica dell'arbitro.
01:39:56 Scaduto anche il terzo di 5 minuti di recupero, ce ne sarà uno addizionale, le infinite perdite di tempo che abbiamo sopportato finora.
01:40:17 Magro, lancio lungo del portiere Laziale, colpo di testa nel vuoto, Perera recupera.
01:40:33 Ansiala per Paloschi, ultime azioni Milan, avanza palla al piede, poi serve sulla destra Magni che si inserisce in area di rigore, palla che resta su Magni, il tiro di Magni, la palla che resta lì non ci credo, sembrava passata.
01:40:53 Contro cross di Liberali, Bonomi a inseguire il pallone, grande occasione per il Milan nel recupero al 94, potevamo segnare il gol dell'1 a 1.
01:41:05 Palla in avanti, recupera Victor, poi Milan con Ansiala per Paloschi, parte sempre dall'irrazione anche in questi ultimi minuti, Milan imposta sempre con i suoi due centrali.
01:41:31 Palla in avanti, recupera Victor, poi Milan con Ansiala per Paloschi, parte sempre dall'irrazione anche in questi ultimi minuti, Milan imposta sempre con i suoi due centrali.
01:41:47 Palla in avanti, recupera Victor, poi Milan con Ansiala per Paloschi, parte sempre dall'irrazione anche in questi ultimi minuti, Milan imposta sempre con i suoi due centrali.
01:42:08 L'ancio lungo, Lazio, Ansiala spinge in maniera molto ingenua, fa finire la partita con questo fallo.
01:42:18 Esattamente quello che non andava fatto, non vedevano l'ora di andare per terra, noi li spingiamo in maniera davvero ingenua.
01:42:27 E ora Lazio che mette in ghiaccio questo 1-0, Milan che non è riuscito, nonostante i tanti minuti a disposizione, Lazio che ha segnato al 17esimo e poi si è chiusa nella sua area di rigore.
01:42:38 Milan che non è mai riuscito veramente a forzare il blocco e anzi permettere a Lazio di chiudere in avanti con questo calcio di punizione.
01:42:48 C'è Bordone su questo pallone, il numero due che andrà probabilmente al tiro in porta.
01:43:05 Va con il destro Bordone, palla sopra la traversa e finisce qui la partita per la gioia ovviamente della panchina dei ragazzi e dello staff.
01:43:14 Laziale e il Milan perde e viene superato in classifica dalla Lazio grazie al gol fortunoso nel primo tempo sul calcio di punizione di Gonzalez.
01:43:24 La stagione però è ancora molto lunga, bisogna ripartire anche da questa sconfitta per andare a cercare nuove soddisfazioni.
01:43:30 Per noi è davvero tutto, un abbraccio e un saluto e sempre forza vecchio cuore rosso nero.