• hace 9 meses
Mourinho piange dopo le parole di Sneijder:
Giornata intensa per l'Inter targata Josè Mourinho e per lo Special One. Il tecnico portoghese ha vinto il pallone d'Oro come miglior allenatore della passata stagione, e dopo le parole di Sneijder ("voglio dirgli che è stato un piacere lavorare con lui e che lui è il miglior allenatore del mondo") non ha saputo trattenere la commozione.
Inter playmaker Wesley Sneijder has been included in the FIFPro World XI 2010 despite not being nominated as one of the three finalists for the FIFA Ballon d'Or.

The Dutch international made the cut along with Inter team-mates Lucio and Maicon, all of whom were vital in the Nerazzurri's treble winning success of last season.

Sneijder was also crucial for the Netherlands as the Oranje marched to the final of the World Cup in South Africa.

Real Madrid duo Cristiano Ronaldo and Iker Casillas were also included in the line-up as were Barcelona's Ballon d'Or trio Lionel Messi, Xavi and Andres Iniesta along with defenders Carles Puyol and Gerard Pique.

David Villa, who joined Barcelona from Valencia in the summer, found a place in the elite unit after his brilliant performance for Spain in their World Cup triumph in the summer.
FIFA Ballon d'Or AWARD 2011
E' il grande escluso dal podio del Pallone d'Oro Fifa che sarà consegnato tra poco a Zurigo, ma Wesley Sneijder dimostra tutta la sua grinta e promette a voce alta che tornerà a lottare per essere il miglior calciatore del mondo.

Il premio andrà a un giocatore del Barcellona: Iniesta, Messi o Xavi. Cosa pensa dei tre Sneijder? "Sono tre giocatori fantastici e meritano tutti e tre di vincere il Pallone d'Oro. Vediamo come va. Io arrabbiato? Sono già contento di essere qui. E' la prima volta per me, ma non sarà l'ultima: continuerò ad allenarmi e a giocare per tornare e vincere il premio".

E' arrivato anche José Mourinho: si sono incontrati? "Certamente. Ho incontrato prima di venire qui Mourinho, in albergo, e poi parleremo ancora più tardi. Sono felice di vederlo nuovamente e faremo una lunga chiacchierata".

Attualità nerazzurra. Leonardo sembra aver imboccato la strada giusta e riattaccato la spina. Si parla di un'affinità con Moruinho. "Penso che i due siano piuttosto simili. Nel futuro vedremo le qualità di Leo, ma la cosa sicura è che hanno lo stesso modo di pensare. Questo per il nostro gruppo è una grande cosa. Abbiamo vinto già due partite e dovremo continuare così".

Poi una volta sul palco, l'olandese ha rivolto direttamente al tecnico portoghese il suo pensiero: "E' stato un anno indimenticabile: vincere la Champions è il massimo. Per me, Mourinho è il migliore al mondo e voglio dirlo qui davanti a tutti". E a queste parole, la commozione sul volto di Mourinho, inquadrato prontamente dalle telecamere, era evidente, con qualche lacrima colta immediatamente.

Un rapporto saldo con il passato, e intanto Leo ha già conquistato tutti. L'Inter è tornata a vincere e gli altri a tremare. E presto tornerà anche il vero Sneijder

Category

📺
TV

Recomendada