Unghie deboli, cosa fare per rafforzarle

  • 3 mesi fa
Come venire in aiuto delle unghie deboli, che si sfaldano e si spezzano facilmente? I consigli di nailcare per rinforzare le unghie deboli parlano chiaro: vediamoli insieme.

[amica-gallery id="1356729" title="Le nail art minimal, per unghie corte, da sperimentare adesso"]
Unghie deboli, cosa fare (e cosa no)
Un passaggio semplice, ma a cui spesso si presta poca attenzione: quando ci si lava le mani o dopo il bagno è consigliato tamponare le unghie accuratamente, asciugandole sempre bene con attenzione.

Quando si lavano i piatti o in generale si svolgono le faccende domestiche è sempre consigliabile indossare dei guanti da cucina, per evitare che gli agenti aggressivi dei detersivi possano stressare l'unghia.

Scegliere il solvente giusto. Per ricorrere alla rimozione dello smalto, a casa, meglio prediligere sempre la qualità in favore del risparmio utilizzando prodotti non troppo aggressivi a base di acetone che rischiano di asciugare troppo l'unghia.

Mai rimuovere il gel o semipermanenti in modalità fai-da-te: rivolgersi sempre a un professionista per evitare di sfaldare e danneggiare l'unghia.

Rivolgersi a un professionista anche per fare regolarmente una manicure, non solo per un fattore estetico ma anche per aiutare a mantenere le unghie in buona salute. La rimozione delle cuticole e la limatura infatti aiutano a prevenire l'accumulo di germi e di batteri che possono portare a infezioni

Fortificare le unghie con trattamenti ad hoc, come smalti rinforzanti utili per proteggerle e crema nutriente per idratarle, ma anche impacchi lenitivi.

[amica-gallery id="1358461" title="I migliori smalti pesca per la manicure estiva"]

[amica-related]

Category

🗞
News

Consigliato