Video News - Essere green per competere

  • 2 mesi fa

Category

🗞
News
Transcript
00:00Adottare comportamenti green costa alle aziende ma nel lungo periodo ha risultati positivi sul piano finanziario ed economico.
00:08Le pratiche verdi entrate di diritto non solo nelle politiche aziendali ma anche nei bilanci sono racchiuse nella E di Environmental, uno dei tre criteri ISG assieme a Governance e Social.
00:20Sulla E di Environmental si è concentrato l'ultimo incontro del ciclo, i tre volti della sostenibilità, i criteri ISG, realizzato nell'ambito dell'inserto GDP è Futura del giornale di Brescia e ospitato al Museo Mille Miglia.
00:35La strada è ormai tracciata, non si può più competere senza essere green.
00:40Le imprese devono incorporare determinati comportamenti perché sennò rimangono fuori dal mercato fondamentalmente, l'aspettativa è implementare degli investimenti che siano di tipo green, investimenti che entrano in questa ISG e che se tu non li porti avanti in qualche modo rimani fuori dal mercato.
00:57Non è pensabile una transizione ecologica delle aziende senza che Governance, territorio e collaboratori siano coinvolti in prima persona.
01:05Le aziende bresciane stanno sicuramente affrontando il tema della transizione green, molte sono le sfide che devono costantemente affrontare, soprattutto le nostre aziende sono impegnate dal punto di vista dell'economia circolare, della simbiosi industriale, tema attualissimo ovviamente è quello della transizione energetica, quindi stiamo guardando quelle che sono l'utilizzo delle rinnovabili.