Nato, premio LaGuardia assegnato al generale Christopher Cavoli

  • 2 mesi fa
Washington DC, 11 lug. (askanews) - Una cerimonia emozionante e con "cuore italiano" alla Decatur House di Washington Dc dove si è tenuta la consegna del premio LaGuardia assegnato al generale Christopher Cavoli, massima autorità militare della Nato in Europa (SACEUR).Presenti - dando ancora maggior rilevanza all'evento - il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e il ministro della Difesa Guido Crosetto. Ma anche i genitori del generale, salutati affettuosamente dallo stesso Crosetto.L'evento si è svolto mentre in città si tiene il summit Nato - che celebra i 75 anni dell'Alleanza di maggiore successo nella storia - e sotto l'egida della Fondazione Nazionale Italo-Americana, che il prossimo anno celebrerà i suoi 50 anni.Fondata nel 1975, la NIAF è stata uno dei principali sostenitori degli italoamericani, preservando la loro eredità e promuovendo i loro contributi agli Stati Uniti.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Una cerimonia emozionante, con cuore italiano, alla Decatur House di Washington DC, dove si è tenuta la consegna del premio La Guardia, assegnato al generale Christopher Cavoli, massima autorità militare della NATO in Europa.
00:15Presenti, dando ancora maggior rilevanza all'evento, il Vice Premier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani e il Ministro della Difesa Guido Crosetto, ma anche i genitori del generale, salutati affettuosamente dallo stesso Crosetto.
00:29L'evento si è svolto mentre in città si tiene il Summit NATO che celebra i 75 anni dell'alleanza di maggior successo nella storia e sotto l'egita della Fondazione Nazionale Italo-Americana, che il prossimo anno celebrerà i suoi 50 anni.
00:44Fondata nel 1975, la NIAF è stata uno dei principali sostenitori degli italo-americani, preservando la loro eredità e promuovendo i loro contributi agli Stati Uniti.

Consigliato