Rassegna_Messina_19-07-2024

  • 2 mesi fa
Rassegna_Messina_19-07-2024
Transcript
00:00Venerdì 19 luglio 2024, ecco la prima pagina della Gazzetta del Sud, in primo piano, mafia e appalti, due arresti, Milano, inchiesta della DDA, emerse collusioni con il clan dei barcellonesi, in carcere gli imprenditori messinesi Scirocco e Bontempo.
00:20Vediamo anche all'interno arrestati due imprenditori vicini alla mafia, gli appetiti sulle opere pubbliche, tra cui una gara d'appalto per le Olimpiadi Invernali del 2026, coinvolti in indagini della DDA di Messina, gli accusati al centro dell'operazione, anche a Caltanissetta la Procura aveva appuntato i riflettori su Scirocco.
00:40Gli step del ponte, i cantieri ferroviari, Ciucci ribadisce il voto del Cipers sarà il punto di non ritorno, il 23 luglio sarà attivata la talpa meccanica alla Galleria Taormina, legalità e lotta alle infiltrazioni mafiose, la presa di posizione di We Build e Stretto di Messina.
00:58Farmaci e sangue trasportati alle Isole Olie con i droni, autorizzata una rotta collegata con l'ospedale di Patti, via libera dall'Enac ridotti i tempi di consegna garantita la continuità territoriale.
01:12Assunzioni congelate che pasticcio al Comune il titolo di apertura della cronaca di Messina, sono una decina e sono quelle effettuate dopo il 30 aprile senza il bilancio approvato, dipendenti nel limbo pur avendo già il contratto e il badge.
01:28I 15, un docufilm che esalta e commuove, inaugurato ieri l'Orcinus Festival 2024, la storia dei mastri birrai che non si sono mai rassegnati e hanno dato vita al birrificio Messina.
01:41Ille a caso sponsorizzazioni Top Spin, disposto il processo per nove, l'udienza preliminare si è conclusa con il rinvio a giudizio a novembre, le indagini della Guardia di Finanza partite dopo la denuncia di un imprenditore.
01:54Stallo Messina, i tifosi scendono in piazza, il già consigliere Antonio Ruzzi individuato come team manager salva gente in acqua e che restano agitate.
02:05Intanto la Curva Sud chiama raccolta la città, martedì 23 luglio, al municipio per difendere i colori, trattativa per la cessione ancora aperta mentre l'attuale società lavora sulle mosse cautelative.