Tajani: in Liguria penso candidato civico, con Orlando spazio a centro

  • 2 mesi fa
Transcript
00:00Dodi si è dimesso da due giorni, se avessimo trovato un candidato in due giorni avremmo un'associazione di maghi, una coalizione politica. Troveremmo il miglior candidato possibile.
00:17Io credo che sia perfetto trovare un candidato civico perché dobbiamo anche andare ad occupare spazi che la sinistra sembra voler lasciare liberi, candidando l'ex ministro Orlando, che è una scelta che va nella direzione di un impegno molto forte a sinistra,
00:39quindi che lascierebbe senza voce, senza spazio i moderati, cosa che rappresenta una maggioranza in Liguria e quindi anche ai moderati di centro-sinistra noi vogliamo offrire un'alternativa. Faremo liste competitive, stiamo lavorando anche con le civiche per vedere cosa fare.
00:59Il candidato presidente stiamo esaminando, stiamo parlando con molte persone, vediamo qual sarà il candidato vincente. Si volterà tutt'assieme, come sapete sono le regioni che decidono, bisogna trovare una soluzione fra le regioni e poi vedere se si può fare un decreto del governo che possa fissare solo un giorno, cosa preferibile, il voto delle tre regioni Liguria, Umbria e Emilia Romagna.
01:29Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato