Rassegna stampa Messina 31 luglio 2024

  • 2 mesi fa
Rassegna stampa Messina 31 luglio 2024
Transcript
00:00Viadotto ritiro, aperto o quasi, è questo il titolo di apertura di Gazzetta del Sud di Messina di oggi, 31 luglio 2024, inaugurata la carregiata in direzione Catania, ma su quello opposto fino al 9 agosto si viaggerà ancora su una corsia.
00:18Sicilia nomine ASP, indagato Razza, l'inchiesta sull'attivitĂ  del lente sanitario di Messina e le pressioni politiche ricevute dai vertici.
00:27L'ex assessore regionale è accusato di induzione in debita per una nomina.
00:31Messina, la Camera dice sì al Ponte sullo Stretto, un altro passo in avanti in Parlamento per l'ok alla DL Infrastrutture, ora si passa all'esame del Senato.
00:41Primo piano, viadotto ritiro, apertura a metĂ , altri dieci giorni per venirne fuori, inaugurata la carregiata a direzione Catania.
00:48Resta su una sola corsia un lungo tratto di tangenziale per chi viaggia verso Palermo.
00:53Alla festa mancano i portatori, la statua sorretta dalle donne, l'iniziativa delle devote per il giorno della patrona di Galati Marina, e di spalla dispersione d'acqua a rabbia dei cittadini rimasti a secco.
01:06Il dramma dei lidi a contemplazione, il divieto di balneazione tra Paradiso e Trocadero ha messo subito in girocchio gli stabilimenti balneari.
01:14Il Comune effettua prelievi in sette punti per scoprire da dove arriva l'inquinamento.
01:20Itala, crisi idrica, il sindaco Laudini requisisce il torrente, il 50% dell'acqua che scorre verrĂ  destinato ad integrare le risorse idriche comunali.
01:30Niz di Sicilia, gestione del depuratore, processati nonostante non avessero alcuna colpa, prese note dalla Corte d'Appello le motivazioni delle sei assoluzioni.
01:41Milazzo, approvato l'assestamento ma è polemica in aula, il documento contabile passa con 14 voti favorevoli.
01:49Barcellona, slitta all'impasto, attesa per il bilancio, breve le nuove deleghe in giunta e di spalla Castro-Reale, crisi idrica e allarme, stilati i livelli di rischio.
01:59E chiudiamo con Capodorlando, vendita all'asta di Villa Piccolo, la minoranza vuole certezze, il Comune non avrebbe onorato alcuni impegni finanziari.

Consigliato