• anno scorso
Una cerimonia in pieno stile americano per celebrare le eccellenze della scuola messinese: si è svolto al Palacultura il primo Congratulation Day organizzato da Comune, Città Metropolitana e Ufficio scolastico provinciale. Protagonisti gli studenti che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e la lode.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Volti soddisfatti e rilassati, fra abbracci, selfie di gruppo, la gioia di ritrovarsi tutti insieme con le famiglie dopo la fatica degli esami di Stato.
00:10E l'esercito dei centisti collode protagonisti al Palacultura del primo Congratulation Day,
00:16una cerimonia in pieno stile americano con tanto di consegne di diplomi da parte del sindaco Basile e del provveditore Stello Vadalà,
00:23quella organizzata da Comune, Città Metropolitane e Ufficio Scolastico Provinciale, per celebrare le eccellenze della Scuola Messinese.
00:31Una giornata per simboleggiare quella che è stata l'unione e la sinergia fino ad oggi avuta con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Messina,
00:40che ci ha visto protagonisti in tante manifestazioni ed eventi, questo per dire che quando le istituzioni si parlano si possono raggiungere importanti obiettivi.
00:48Al di là del voto che sintetizza un percorso lungo cinque anni, si tratta di giovani capaci e motivati, affiancati da docenti e dirigenti,
00:56sempre pronti a seguirli con generosità e spirito di sacrificio.
01:00Determinati a trasformare i sogni in realtà portando alto il nome di Messina, i diplomati di quest'anno sono pronti a spiccare il bolo.
01:07È stato un percorso magnifico, schendito da tantissime esperienze con i miei compagni, a scuola, tantissimi progetti.
01:17I miei genitori dicevano spesso di passare molto tempo magari pomeriggi, che si potrebbe pensare a studiare, ma in realtà a fare tanti corsi, ad approfondire cose che ci piacciono.
01:28Sicuramente è stato bello tutto il rapporto che si è instaurato con i compagni, ma soprattutto con i professori e anche con la dirigenza.
01:37La scuola, l'Istituto Nautico mi ha dato quelle basi, soprattutto dal punto di vista morale, che appunto sono importanti e si fanno da base, delle buone fondamenta sono importanti per quello che verrà dopo.
01:52A suggellare la cerimonia la performance di Angelo Campo, l'attore e regista, simbolo di quella determinazione e della motivazione che i giovani messinesi hanno appreso sui banchi di scuola e porteranno con sé tutta la vita.
02:07Grazie a tutti per aver guardato il video.

Consigliato