• 2 mesi fa
Ad organizzare il Coc, cuore dell’emergenza, è l’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli che, insieme al Sindaco, ha anche pensato all’acqua necessaria per la tradizionale festa della Vara.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo potenziato tutte le linee telefoniche inserendo altri operatori, abbiamo implementato il servizio di raccolta dati.
00:09La raccolta delle segnalazioni avviene in maniera cartacea che viene immediatamente digitalizzata e quindi per un facile reperimento delle informazioni riguardo le zone e i soggetti che hanno fatto richiesta.
00:19Diciamo che abbiamo ridotto notevolmente i tempi di gestione e di assegnazione delle richieste e quindi stiamo operativi secondo quanto previsto dal piano comunale d'emergenza approvato in consiglio comunale.
00:31Stiamo seguendo la stessa linea, lo stesso iter, quello previsto dal piano comunale d'emergenza.
00:35Quante richieste arrivano ogni giorno?
00:37Se parliamo di richieste idriche siamo intorno alle 290, se parliamo di telefonate sono molte di più perché con quel COC che è il centro pulsante dell'emergenza arrivano chiamate di ogni tipo, muro pericolante, buca su strada, frane, alberi caduti, quindi arriva di tutto.
00:52Avete anche già programmato l'intervento e la distribuzione dell'acqua per la vara? In che modo?
00:59Per la vara non penalizzeremo nella manifestazione soprattutto la cittadinanza perché il sindaco ha fatto una richiesta ai comuni limitrofi della provincia affinché per il giorno 15 agosto potessimo avere la disponibilità di quattro autobotti che metteremo in servizio all'eridica così che quelle dotate del lavastrade potranno tranquillamente fare il loro lavoro come ogni anno.
01:23Si utilizzerà l'acqua a fine corsa delle fontane proprio per non sottrarre risorsa alle famiglie?
01:29Sì, utilizzeremo acqua praticamente non potabile cioè quella che non toglieremo all'acqua potabile che c'è in rete.

Consigliato