Le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, in vista della Supercoppa contro il Real Madrid. Guarda il video.
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00L'Atalanta non ha nessuna difficoltà, viene a giocare una partita di un prestigio incredibile, lo viene con il suo solito entusiasmo, con la sua solita voglia di cercare di stupire.
00:16Ci presentiamo a questa gara che sappiamo molto difficile, giochiamo contro la squadra più titolata al mondo, però metteremo in campo tutto il nostro orgoglio, il nostro gioco, tutto quello che sapremo fare per cercare di fare una grande partita.
00:35Quello che ha fatto Carlo in questi anni è sotto gli occhi di tutti, penso sia uno degli allenatori più titolati al mondo, l'ha fatto con tante squadre diverse e in paesi diversi, è indubbiamente un riferimento per tutti quanti gli allenatori nel mondo e sicuramente quello che in Italia rappresenta più di tutti l'allenatore vincente.
01:01I miei ricordi personali risalgono sicuramente a tanto tempo fa, abbiamo fatto il corso a Coverciano insieme, lui ha allenato la Juventus quando io allenavo la Primavera del settore giovanile, quindi ci conosciamo da tanto tempo, è sicuramente un rapporto di grande stima, io sono anche molto amico del suo preparatore Antonio Pintos con il quale abbiamo lavorato insieme.
01:27E' bello ritrovarsi in una finale europea di questo prestigio dopo tanto tempo, anche se lui è sicuramente più abituato, è un bel traguardo anche per me.
01:40E' chiaro che sulla carta il pronostico è ancora più chiuso di quando lo era con il Bayer Leverkusen, che pur arrivava da una striscia di risultati positivi di tutta la stagione.
01:55Questo se vogliamo è un ostacolo ancora più grande, però anche per noi la motivazione è ancora più grande, nel calcio non succede sempre ma qualche volta succede anche di sovvertire pronostici.