• 4 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sicuramente la stagione ci sta aiutando parecchio, le presenze sono massicce, siamo al clou della stagione, i numeri ci sono, purtroppo abbiamo perso qualcosina, pentecoste, ascensione perché maggio-giugno il tempo è stato quello che è stato e stiamo recuperando ora.
00:21Speriamo in un allungamento della stagione anche per il mese di settembre che la permanenza ci sia quantomeno il fine settimana e qualche turista straniero speriamo che rimanga sul territorio.
00:52Ma i villeggianti in cerca di frescura arrivano anche da vicino, il tutto esaurito anche grazie a un'offerta ben variegata.
00:59Nelle città c'è molto caldo e la gente comunque sta arrivando in massa, gli appartamenti si stanno riempiendo così come i campeggi e anche i ben e berefas che sono presenti sia qui a Pontecaffero che a Bagolino.
01:14In questo periodo sono state organizzate parecchi eventi, un vasto assortimento per i turisti che arrivano a Pontecaffero e anche a Bagolino per trascorrere in serenità le loro vacanze.
01:28Due le peculiarità che contraddistinguono il lago d'Idro, vivere le proprie vacanze a stretto contatto con la natura e la possibilità di praticare diversi e particolari sport.
01:38C'è veramente la possibilità di fare tanto sport, sia dal bike, dal lago, perché è un lago molto particolare, perché noi la mattina abbiamo il lago piatto, quindi si nuota, si va con la canoa.
01:48Il pomeriggio abbiamo il vento, quindi kite, molto kite, c'è la scuola di kite, c'è la scuola di windsurf, ma tutta la possibilità di fare veramente vela pomeriggio e nuoto la mattina e col lago piatto.
02:01Chi viene probabilmente per la prima volta, io dico, è costretto a ritornarci.