• 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Il cantiere in zona Fusepto a Carpenedolo è a buon punto per la realizzazione di quella che doveva essere la nuova biblioteca, ma il nuovo edificio avrà una diversa destinazione. Il cambio di rotta è avvenuto con il cambio di amministrazione comunale.
00:16In questo momento l'edificio che l'amministrazione precedente ha previsto per la biblioteca è in fase di completamento, servirà ancora qualche mese per la realizzazione, ma come detto in campagna elettorale quello che vogliamo fare è rivedere l'utilizzo di questo immobile.
00:33Al posto dell'ex asilo Cervi, in disuso da decenni, sta sorgendo un'importante opera per un investimento di quasi 3 milioni di euro, organizzata in diversi spazi, con elevata efficienza energetica, inserita in un parco riqualificato di 6 mila metri quadrati. All'inizio del progetto l'ex sindaco Stefano Tramonti aveva deciso di trasferire qui la biblioteca, ma oggi la destinazione d'uso è cambiata e non ancora definita.
01:00Nel nostro giudizio non sarà una biblioteca inserita nella nuova struttura, ma guardando alle priorità e le richieste che avremo cercheremo di ubicare e destinare il nuovo edificio alle esigenze più impellenti della comunità, che in questo momento a nostro giudizio non corrispondono a quello di avere una biblioteca da 3 milioni di euro.