Inter-Atalanta 4-0 * Asllani: sono arrivato all'Inter che ero un bambino. Davanti ho un maestro come Hakan.

  • mese scorso
#intermilano #interatalanta #intermilano

Asllani: Inzaghi mi parla spesso, anche oggi prima del match e sono contento di avere lui come maestro.
Transcript
00:00Quanto è importante provare a lasciare più segno rispetto al passato?
00:07No, è sempre importante. So che ho dei giocatori forti, come ho sempre detto, poi alla fine dico le stesse cose.
00:14Però devo essere bravo a sfruttare i miei minuti, pure quando sono tre, quando sono cinque, quando è un tempo, quando è mezz'ora.
00:21Devo essere bravo a sfruttare e sono sicuro che lo farò perché ho anche accanto a me dei compagni fantastici che mi aiutano tutti i giorni.
00:30Quindi devo continuare a lavorare e lo farò sicuramente.
00:37Come fa l'allenatore a lavorare sul gruppo di modo che anche chi subentra dia immediatamente il suo contributo e dia l'impressione di essere contento?
01:01Il mister è bravo a rendere tutti partecipi anche durante gli allenamenti. Come ho detto sappiamo che è un centrocampo forte,
01:08che poi i ragazzi, i tre che giocano davanti a noi, praticamente giocano insieme da tre anni, si conoscono alla grande.
01:15Come ho detto noi dobbiamo essere bravi quando subentriamo a dare il nostro e a mantenere il possesso del gioco, che è quello che ci richiede il mister.
01:24In questi tre anni cosa ti sei lasciato indietro? In cosa ti senti più forte rispetto a quando sei arrivato?
01:37In cosa pensi che devi migliorare ancora per raggiungere il livello più alto?
01:48Quando sono arrivato ero un bambino e dovevo solo imparare. Adesso devo imparare però so anche gestire i momenti perché sono tre anni che sono qua.
02:00Devo prendermi anche io le mie responsabilità, devo essere bravo quando entro a gestire la partita e fare quello che mi richiede il mister.
02:07Come ho sempre detto devo continuare a lavorare, davanti c'è un maestro come Akan che mi ha avuto tutti i giorni, anche oggi mi ha parlato prima che io entrassi.
02:16Sono contento di avere un maestro così, quindi non posso che lavorare, guardarlo e poi vediamo quello che viene fuori.
02:26Quante motivazioni potesse avere l'Inter dopo il campionato dell'anno scorso e oggi la risposta è stata roboante.
02:39Rispetto a quello che avete fatto vedere stasera c'è anche un po' di risposta al mercato della Juve?
02:52Sembra che la Juve fosse diventata quasi la favorita del campionato, in questi giorni vi siete parlati di questa cosa o no?
03:00Per quanto riguarda la fame c'è perché lo vediamo durante gli allenamenti e la cosa bella è che si vede durante gli allenamenti come ci alleniamo, come ci comportiamo e sappiamo che abbiamo un obiettivo.
03:13Come abbiamo sempre detto la cosa più difficile è riconfermarsi e cercheremo di farlo.
03:18Oggi possiamo dire che è messa la dimostrazione perché vincere con l'Atalanta 4-0 penso che non sia una cosa facile adesso, quindi siamo stati bravi e dobbiamo continuare a lavorare.
03:29Grazie mille.

Consigliato