• 4 mesi fa
Bollino rosso sulla maggior parte delle strade italiane in questo ultimo fine settimana di controesodo, ma Messina sembra aver ormai smaltito il flusso più consistente di viaggiatori in partenza. Oggi situazione sotto controllo, nessun problema di code e attese, né agli imbarchi di Caronte e Tourist né a quelli di Bluferries.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ultimo weekend segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per tanti italiani che si preparano a tornare al lavoro e alla riapertura delle scuole.
00:09Un fine settimana che sul fronte del traffico è contrassegnato dal bollino rosso per gli spostamenti verso le grandi città del centro nord.
00:17Secondo, viabilità a Italia già da ieri pomeriggio e in particolare oggi e domani.
00:21Si prevedono importanti flussi sulle principali arterie autostradali italiane.
00:26Per questo anche Messina si è preparata ad affrontare queste giornate con piani di viabilità straordinari ma questa ultima ondata di controesodo non ha fatto registrare problemi in città.
00:38Niente effetti da bollino rosso per le partenze dei vacanzieri che lasciano la Sicilia.
00:44A metà mattinata questa la situazione nelle strade che conducono agli imbarchi.
00:48Sia Caronte Tourist che Blue Ferris hanno confermato che il traffico è scorrevole e gli imbarchi avvengono in maniera fluida senza quelle lunghissime attese che si sono registrate in passato.
01:00Caronte sta operando con otto navi in linea, partenze ordinate e pochissima l'attesa per salire a bordo.
01:07Lo testimoniano anche le immagini del Viale della Libertà e del Viale Boccetta che in mattinata non hanno subito picchi di traffico né rallentamenti alla circolazione.
01:16Stessa cosa anche per le navi pubbliche di Blue Ferris.
01:20Tre quelle che viaggiano dal Porto Storico, una invece impegnata a tre mestieri per evitare che i mezzi pesanti possano riversarsi in centro città.
01:28Anche per Blue Ferris navi a pieno carico ma senza particolari attese per i viaggiatori in partenza.
01:34In strada gli uomini della Polizia Municipale, capitanati dal comandante Giovanni Giordina, pronti a gestire eventuali momenti di criticità che si potrebbero creare.
01:43La sensazione è che però Messina abbia ormai smaltito lo scorso weekend il flusso più consistente dei viaggiatori in partenza.

Consigliato