Video News - Hedoné illumina il Vittoriale

  • settimana scorsa

Category

🗞
News
Transcript
00:00Edonea è un percorso immersivo e multisensoriale all'interno del Parco del Vittoriale con alcune installazioni che già nel 2023 è stato sviluppato ma quest'anno porta alcune novità.
00:13Dal 29 agosto all'11 settembre torna nel Parco della Casa Museo d'Annunziana lo spettacolo di giochi di luci e proiezioni laser, quest'anno ispirato alla visione che aveva Alvate dell'amore, una forza irresistibile e totalizzante.
00:28Questa edizione è ancora più bella di quella dell'anno scorso, più ricca, più inventiva con la facciata della prioria, addirittura piena di luci che si muovono, vivono, respirano, cantano e brillano e poi un omaggio all'onora d'Use perché è il centenario della scomparsa.
00:52Un'altra installazione che è una novità è il roseto di Vulcano Studio, dedicato alla rosa come simbolo di bellezza. Un'altra novità di quest'anno è il laser show sulla nave Puglia, l'anno scorso era un'installazione luminosa più accennata, quest'anno invece attraverso il laser si crea una profondità e l'installazione è stata studiata da Andrea Gentili e realizzata da Andrea Gentili e Marco Inselvini.
01:20E poi quest'anno abbiamo illuminato anche il mausoleo con luci molto rispettose e solenne, anche una musica solenne e affettuosa per chi abita il mausoleo.
01:35Le sei installazioni accenderanno i giardini del Vittoriale tutte le sere con ingresso dalle 20 alle 22.30.