• 3 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dopo il Natale della scorsa edizione, quest'anno a Vighizzolo è stato scelto il tema del Carnevale per il palio che ha preso il via con le rappresentazioni folcloristiche degli abitanti delle Contrade e manco a dirlo nessuno si è risparmiato.
00:15Ecco allora le strade addobbate con mascherine, clown e stelle filanti fino alla Contrada di Campania che ha messo in scena una spiaggia sull'erba con tanto di ombrelloni, gonfiabili, meduse e beach bar.
00:28Io faccio parte dello staff e quest'anno mi sono impegnato a organizzare questo palio, è la prima volta che lo faccio però è bello perché si uniscono tutte le Contrade in questo periodo dell'anno e c'è unione, organizzazione, quindi è una cosa bella alla fine.
00:43L'anno scorso è il Natale e quest'anno è il Carnevale e volevamo continuare su questa scia però cambiando un po' il tema e in modo da cambiare i vestiti eccetera, di vestirsi in base a quello che uno si sente esce anche una cosa bella e particolare.
01:03Il palio di Vighizzolo vedrà fino a domenica 8 settembre gli abitanti di Bassa, Campania, Centro e Borgo sfidarsi in diversi giochi, prove atletiche, sfide al tavolo, tracarte, ping pong e caccia al tesoro, all'oratorio poi stand gastronomico per tutti.
01:19Dopo stasera c'è la prossima settimana e si conclude domenica con una cena con tutti quelli che hanno partecipato e non chi vuole aggiungersi.