Video News - Scuola: prosegue il caos nomine

  • settimana scorsa

Category

🗞
News
Transcript
00:00Sono arrivati da tutta Italia per prendere servizio nelle scuole di Brescia e Provincia il 2 settembre come chiedeva la mail ricevuta il sabato precedente, ma in realtà nessuno di loro, circa 3000 insegnanti, dalle scuole dell'infanzia fino alle superiori ha potuto prendere servizio.
00:16Questa mattina sono arrivata e ho incontrato alcuni docenti che dovevano prendere servizio, mi ha rincorso il direttore dei servizi generale amministrativo e gli ho detto che cosa è arrivato qua alle sette e mezza, una nota che ci invitava a sospendere la presa di servizio dei docenti nominati da Gaia GPS poiché erano in atto controlli.
00:38La stessa situazione si è ripetuta nell'intera provincia, i dirigenti hanno ovunque ricevuto una mail dall'ufficio scolastico territoriale che li invitava a sospendere le operazioni di presa in servizio degli insegnanti, ma cosa è successo?
00:51Ci siano degli errori, ci sta perché la mole di dati che viene trattata è veramente tanta e i dati vengono inseriti nel sistema informatico ovviamente manualmente, quindi è possibile che ci siano errori di inserimento, errori di codici delle scuole, basta cambiare una lettera cambia la scuola, certo è che non ci aspettavamo una situazione simile.
01:14Per ora è impossibile capire dove stia l'errore, se la piattaforma ministeriale che ogni provincia gestisce in modo autonomo sia andata in tilt o se siano stati troppi gli errori materiali nell'inserimento dei dati.