Anziana morta, la polizia: "La figlia non ha dato chiarimenti esaustivi"

  • settimana scorsa
Transcript
00:00Allora, siamo qui nuovamente nell'appartamento di Gran Montanara per l'acquisizione di altri elementi utili ai fini dell'attività investigativa che è in corso.
00:11Al momento, comunque, il fascicolo è ancora a carico di gnoti, quindi non ci sono indagati.
00:17Probabilmente nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi, quindi l'iscrizione di qualcuno del registro degli indagati.
00:26Ma al momento il fascicolo è ancora a carico di gnoti per il reato di abbandoni incapaci.
00:33Ieri sera è stata rintracciata la figlia della donna che è deceduta ai fini di acquisire da lei informazioni o una persona informata sui fatti.
00:44Tramite accertamenti di polizia giudiziaria è stata rintracciata Rimini.
00:49Anche grazie all'ausilio del personale della squadra mobile della questura di Rimini è stata assunta sommare informazioni.
00:56Non ha reso chiaramente esaustivi, secondo noi, in ordine al decesso della madre e quindi adesso ha la sua posizione al baglio della magistratura.
01:07Tutto è nelle mani del pubblico ministero che sta procedendo, è l'autorità giudiziaria.
01:13Noi abbiamo provveduto a documentare tutta l'attività che abbiamo effettuato.
01:19Potrebbe esserci, come dicevo prima, l'iscrizione di una persona del registro degli indagati e anche una modifica del capo di inquisizione, ma dipende dall'autorità giudiziaria.
01:28Su questo non posso riferire perché è in corso un'attività di indagini, quindi c'è il segreto istruttore sulle dichiarazioni che sono state rese dalla persona.
01:38Al momento non c'è alcuna misura a carico della persona, ripeto, non è indagata allo Stato, quindi è una persona libera.
01:47Noi abbiamo chiesto di essere a disposizione, chiaramente essendo un familiare del deceduto dovranno essere effettuate delle notifiche, delle notificazioni,
01:57quindi abbiamo chiesto di rimanere reperibile, ma non c'è nessuna misura a carico della persona.
02:05Sono in corso tutta una serie di attività d'indagine su cui, ripeto, non posso riferire, però sono in corso accettamenti,
02:12quindi ci stiamo rivolgendo agli enti interessati per chiarire meglio anche la situazione patrimoniale.
02:18Nel corso del sopralluogo odierno anche l'ASL era presente per la rimozione della carcassa dell'animale,
02:25su cui verrà effettuato un accertamento veterinario sempre su disposizione dell'autorità giudiziaria.
02:31L'analogo accertamento autottico che viene fatto sul cadavere della persona verrà svolto anche sulla carcassa dell'animale,
02:39quindi entrambi verranno sottoposti degli accertamenti certi.

Consigliato