• mese scorso
Gaza, 3 set. (askanews) - Una notizia che è, in qualche modo, uno spiraglio di speranza: la campagna di vaccinazioni a Gaza sta procedendo. "Siamo stati entusiasti del fatto che ci siano stati 87.000 vaccinati il primo giorno su 156.000 che speriamo di raggiungere nella Middle Area", ha detto un portavoce dell'UNRWA all'inizio di una campagna di vaccinazione di emergenza contro la poliomielite a Gaza. Dopo il primo caso confermato di poliomielite in 25 anni, domenica è iniziata una campagna di vaccinazione su larga scala, con "pause umanitarie" localizzate nei combattimenti.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Già con i numeri che abbiamo avuto ieri, è andato a un buon inizio, siamo soddisfatti che c'erano 87.000 vaccinati
00:26Siamo arrivati a 156.000 e speriamo di raggiungerli nel medio area. Il giorno d'oggi la campagna di vaccinazione si trasferirà in regioni sud.
00:35È molto promettibile che abbiamo già sentito l'interesse dei genitori che sono venuti da Khan Unit, che sono venuti da regioni sud,
00:42e stanno chiedendo ai nostri staff e ai nostri team quando la vaccinazione sarà disponibile per noi, quando possiamo prendere i nostri bambini.
00:56Una delle problematiche più importanti che abbiamo avuto è la distribuzione della vaccinazione in modo sicuro,
01:14perché abbiamo alcune zone in queste zone di pausa umanitaria, che significa che tra le ore di 6.00 e 2.00 p.m.
01:23non si può combattere e non si può iniziare a combattere temporaneamente.
01:28Ma fuori dalle zone di pausa umanitaria, e ancora nel medio area, stiamo cercando di ottenere l'accesso alle facilità e alle famiglie e ai bambini in queste zone.

Consigliato