Roma, 5 set. (askanews) - Quella di Sangiuliano "è un'indecorosa pagliacciata. Mi dispiace per lui ma soprattutto mi dispiace per le istituzioni. Quindici minuti di intervista: a questo punto diamo una direzione dei Tg a Maria De Filippi". Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi, parlando con i giornalisti a margine di un'evento al Tempio di Adriano a Roma."La questione politica - ha aggiunto - è discutere di cultura, di come creare posti di lavoro, come evitare che i giovani laureati se ne vadano all'estero mentre noi abbiamo una vicenda che ormai è francamente indecente che va avanti da giorni e settimane. Noi abbiamo chiesto le dimissioni di Sangiuliano perché non è capace di fare il ministro della cultura, mi sembra del tutto evidente".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E' un'indecorosa pagliazzata, mi dispiace per lui ma mi dispiace soprattutto per le istituzioni.
00:0715 minuti di intervista, a questo punto dico che il direttore dei Tg, un direttore dei Tg, diamolo direttamente a Maria De Filippi.
00:17La questione politica è quella di discutere della cultura, di come creare posti di lavoro, di come evitare che i giovani laureati se ne vadano all'estero.
00:26E' una vicenda ormai davvero francamente indecente che va avanti da giorni, settimane.
00:31Noi abbiamo chiesto le dimissioni di Gennaro Sangiuliano perché non è capace di fare il ministro della cultura, mi sembra del tutto evidente.