Centrosinistra, Renzi: confronto per accordo ma no a veti

  • l’altro ieri
Transcript
00:00La risposta politica è molto semplice. Noi abbiamo accorto di Elie Schley ad iniziare un percorso per capire se il centrosinistra sui contenuti diventa non solo maggioranza numerica, quello lui è già nel Paese, ma diventa maggioranza politica, cioè se si fa una coalizione di centrosinistra.
00:25Per farlo confrontiamoci sui contenuti, sulle cose del passato, siamo disponibili, l'abbiamo detto a Genova a parlarne, mi pare però che questo sia abbastanza strano come dibattito, perché è un dibattito che viene posto soltanto a noi, a Sanremo ad esempio, di fronte al sindaco scelto da Scaiola, il vice sindaco è del PD, quello che non va bene a Genova va bene a Sanremo e viceversa, però tutta questa discussione è molto teorica.
00:53La domanda vera, cari amici, è se si fa l'accordo con il centrosinistra o no, se la guida dell'accordo è Elie Schley che dice no Veti, confrontiamoci sui contenuti, facciamolo, stipendi, intelligenza artificiale, energia, innovazione, cultura.
01:07Se invece il tema è andiamo con i Veti, allora sui Veti è evidente che ciascuno ha ragione di simpatia e antipatia, però di questo tema comunque parleremo tra qualche istante, noi ci candidiamo a rappresentare l'ala Blem, l'ala riformista dentro il centrosinistra e per farlo siamo pronti a portare i nostri contenuti.
01:29Dopodiché la cosa abbastanza divertente è che alcune delle regioni che lei citava sono regioni nelle quali i grillini e la sinistra hanno messo un veto su di noi, cioè hanno detto Renzi non lo vogliamo, noi siamo andati di là, andando di là abbiamo fatto vincere il centrodestra, questo è accaduto in passato e ora dicono eh no non dovete stare con il centrodestra,
01:49se non vuoi che io stia con il centrodestra tu non mettere i Veti perché le due cose insieme non stanno in pieno.

Consigliato