• mese scorso
Trascrizione
00:00Allora questa è la colonia Felina che è itinerante perché nel giro di otto anni è già stato cambiata tre volte l'ubicazione per lavori.
00:13A parte che le prime causali ancora non abbiamo visto gli effetti. Doveva venire la Mapei, doveva venire Grandi Giardini.
00:24Quindi la Mapei l'ho vista solo io con televisione che sponsorizza il Giro d'Italia. Poi qui non l'ho vista questa industria chimica.
00:33Ogni modo, a parte questo, c'è una legge comunale che dice che gatti non si spostano o si spostano nell'aria adiacente qualora venissero fatti dei lavori edilizi.
00:45Tal è, però qui manca la volontà. E' che i gatti non ce li vogliono. Assolutamente non ci vogliono i gatti, pertanto ogni scusa è buona.
00:55Però ora il problema è quello che la loro idea è sempre avvallata da tutti, dal comune, dall'Asle, completamente da chi si occupa della garante degli animali.
01:05Ma non va bene, vogliono trasportarli a due chilometri di distanza via Donegani in una radura dove c'è la ferrovia, quella interna virtuale, dove ci sono i camion, gli imbarchi per il barco Valessino.
01:19In una zona che anche io, che sono giovane ma comincio ad essere anziana, io non me la sento di andare laggiù, perché è completamente solitaria.
01:28Quindi ci saranno persone che potrebbero fargli del male, ma poi come fai a mettere un contenitore in un deserto?
01:37Noi abbiamo richiesto che la colonia venga spostata qui nelle aree adiacenti, visto che la zona perimetrale del Silos è molto vasta, siamo in zona demaniale,
01:49tanto per poi, come dice la legge, rimetterli dove sono stati trovati.
01:55Ecco, questo è tutto. Io questa volta non l'accetto, sono pronta a catenarmi qui al container.
02:02Tanto sono anziana, non ho niente da perdere.

Consigliato