• anno scorso
Trascrizione
00:00Dopo due sconfitte consecutive, Soutirol torna alla vittoria e lo fa con un punteggio importante sulla piazza importante contro una squadra importante come la Reggiano.
00:12Sì, una prestazione convincente dal punto di vista sia del gioco che della concretezza sottoporta.
00:22Il gioco, a dire la verità, forse non è mai mancato a questo Soutirol in questo avvio di campionato, però oggi la squadra di Valente è riuscita a trasformare in rete anche la mole prodotta durante i 90 minuti.
00:36Rispetto alle prestazioni contro il Carrarese e il Brescia abbiamo visto un Soutirol più civico che ha sfruttato le occasioni che ha creato ma che è riuscito anche ad andare più volte vicino alla parcatura e soprattutto un Soutirol che ha giocato da squadra con tutti i giocatori che hanno partecipato alla manovra.
00:53Sì, certo, il Soutirol già ha fatto vedere di avere delle buone individualità ma soprattutto di riuscire a fare la differenza come collettivo appunto dando prova delle sue qualità soprattutto nel fraseggio e nelle intuizioni o soluzioni che sono state trovate dalla tre quarti in su.
01:18Un eurogol come quello di Molina, un gol di grande fattura come quello di Arrigoni e il terzo gol, quello del polacco Praselic a cui hanno partecipato tutti i tre giocatori subentrati, Mercai, Martini e appunto Praselic e questo fotografa la prestazione e la vittoria di oggi.
01:33Certo, questo è un altro elemento fondamentale, era successa un po' la stessa cosa nella partita vinta contro la Salernitana al Druso la seconda di campionato, erano entrati Federico Davi, Tait e Rovere, avevano compensato il gol del 3-2 e questa volta appunto è stato il gol del 3-1 però è un altro segnale che questo gruppo sta rimando tutti nella stessa direzione e con una convinzione.
02:04C'era pressione per la difesa, si è fortunato Andrea Masello il ministro della difesa, non era nella partita nemmeno Cagnano un altro giocatore d'esperienza e quindi il pacchetto dei tre difesori centrali era costituito dalla chioccia Cepitelli ma anche da due chiovanissimi come Andrea Giorgini classe 2002 e Raffaele Koffer classe 2005, direi che i tre hanno superato ovviamente la prova.
02:28Sì, tutti hanno risposto presente anche appunto i tre di difesa ovviamente oggi è stata una prova importante e probante per tutti e tre però appunto sono riusciti a bilanciarsi in maniera pressoché perfetta e appunto a riuscire a superare questo ostacolo importante.
02:48Bene e attivando questa vittoria qui a Mappei Stadium che vedete a miei spalle contro la Reggiana il prossimo appuntamento per il Suttiro è sabato prossimo a Marassi contro la Sampdoria.

Consigliato