• 2 mesi fa
Milano, 16 set. (askanews) - L'attesa è finita ed è tempo di condividere un nuovo capitolo: Tananai annuncia l'uscita del suo nuovo album "Calmocobra", disponibile da venerdì 18 ottobre e in preorder da oggi in esclusiva sullo shop Universal, dal 17 settembre in tutti gli store.

[idgallery id="1835494" title="Tananai, da Sanremo Giovani ai Big"]

Preceduto dai singoli "Veleno" (disco di platino), "Storie brevi" con Annalisa (disco di platino) e la nuovissima "Ragni", "Calmocobra" porterà alla luce un nuovo aspetto dell'anima di Tananai, più maturo, consapevole e deciso ad assaporare e ricordare ogni più piccolo momento e dettaglio della vita. Composto da 12 tracce, di cui 9 completamente inedite, "Calmocobra" sarà disponibile in digitale e nei formati fisici LP standard e CD standard. In esclusiva sullo Shop Universal, inoltre, sarà possibile acquistare le speciali versioni CD e LP autografate, musicassetta e LP Picture Disc. Insieme a uno dei prodotti musicali disponibili sullo Shop Universal, sarà possibile acquistare la limitatissima Levi's? Trucker Jacket "Calmocobra", personalizzata da Levi's? in esclusiva per Tananai, e anche il merchandising esclusivo scegliendo tra 14 sticker personalizzati "Calmocobra", 5 patch acquistabili singolarmente e il portachiavi "Calmocobra".

[idarticle id="2348073,2070665" title="Annalisa e Tananai: esce oggi ''Storie brevi'', la canzone più attesa dell'estate,Dietro ''Tango'' di Tananai a Sanremo c'è la storia di Olga e Maxim: divisi dalla guerra in Ucraina"]

Scritto e interpretato da Tananai stesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, con la direzione artistica di Stefano Clessi, "Calmocobra" è il secondo album dell'artista, dopo il successo del primo progetto discografico "rave, Eclissi" (triplo disco di platino e in top10 nella classifica Fimi degli album più venduti del 2023), contenente le multiplatino "Baby goddamn" (quintuplo disco di platino), "Tango" (quintuplo disco di platino), "Sesso occasionale" (triplo disco di platino), "Abissale" (triplo disco di platino) e i dischi d'oro "Pasta" ed "Esagerata".

[idgallery id="2095251" title="Tutti gli effetti postivi della musica sul cervello"]

Dopo l'uscita dell'album, è tempo per Tananai di portare la sua nuova musica live in tutta Italia. Tananai tornerà infatti a esibirsi sui palchi delle principali città italiane con il ""Calmocobra" Live 2024" per tutto il mese di novembre a partire dalla data zero al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) sabato 2 e proseguendo poi per un doppio appuntamento al Forum di Milano lunedì 4 e martedì 5, al Nelson Mandela Forum di Firenze venerdì 8, al Kioene Arena di Padova sabato 9 e al Palaflorio di Bari martedì 12. La nuova tournée del cantautore continuerà poi venerdì 15 al Palasele di Eboli (SA), al Palazzo dello Sport di Roma mercoledì 20, al Modigliani Forum di Livorno sabato 23, all'Unipol Arena di Bologna mercoledì 27, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro venerdì 29, concludendosi a Torino, martedì 3 dicembre presso l'Inalpi Arena. Per maggiori informazioni e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mi hanno raccontato che tanto tempo fa viveva un combattente dell'impero di Zon Teziro chiamato
00:18il Cobra. Si dice che la prima volta che provò un senso di pace fu dopo la sua prima cavalcata.
00:24Da allora cavalcò ogni giorno della sua vita, sempre di più, e a furia di correre per le steppe,
00:31le praterie, i monti, successe qualcosa. I contorni delle cose attorno a lui cominciarono
00:37ad apparire tutti sfocati. Dopo qualche tempo, se non era in sella, non riusciva più a sopportare
00:44di vedere i contorni delle cose ben definiti. Una cosa simile al mal di terra che si dice
00:49provino i marinai. E così un giorno, senza dire addio, scomparve, cavalcando verso l'orizzonte.
00:56Io non voglio essere lui. Voglio restare calmo. Perché tutto quello che mi circonda, le persone,
01:05le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa, io le voglio vedere per quello che sono.
01:11Voglio distinguere i miei contorni. Le voglio guardare negli occhi. Calmo. Cobra.

Consigliato