• 3 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Altro incendio a Brescia, al Tre Fiamme, in via Montello. Si tratta infatti dello stesso condominio andato a fuoco due giorni fa.
00:07Martedì mattina si era trattato di un sovraccarico dei contatori al piano interrato che aveva provocato la combustione di alcuni cavi conduttori, da cui si era sviluppato nella tromba delle scale un denso fumo.
00:18Stamattina, sempre attorno alle 8.30, ad Innescare Rogo è stato un altro sovraccarico elettrico, stavolta dei contatori al secondo piano.
00:25Si tratta di una palazzina comunale che, affidato la gestione all'ALER ed alcuni degli appartamenti interessati dall'incendio, erano sfitti.
00:32Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco, con il supporto di un'autoscala per favorire l'evacuazione e il controllo degli appartamenti vuoti.
00:40L'incendio è stato gestito abbastanza rapidamente, ma il 118 ha attivato la maxi-emergenza inviando sul posto tre ambulanze.
00:47Sono 21, infatti, le persone sfollate di cui due minori. Di queste, 17 sono state trasferite in ospedale in codice giallo o verde per intossicazione, mentre quattro hanno rifiutato il ricovero.
00:58L'edificio al momento è stato dichiarato inagibile. I tecnici di una rete assieme ai vigili del fuoco stanno lavorando per ripristinare la situazione.
01:06Gli inquilini sfollati del primo e terzo piano dovrebbero poter rientrare nei rispettivi alloggi a breve,
01:11mentre è difficile che quelli del secondo piano, dove è avuto origine l'incendio, possano rientrare nelle abitazioni entrosera.
01:17Si tratta di quattro unità abitative, ma di queste una era sfitta, per cui sono tre le famiglie che avranno bisogno di un alloggio temporaneo.