Auguri Monica Bellucci, 60 anni da icona

  • l’altro ieri
Sembra incredibile ma è proprio così. Oggi, lunedì 30 settembre, Monica Bellucci compie 60 anni. L'attrice e supermodella italiana nata a Città di Castello è ora un'icona, un simbolo del nostro Paese (e della sua bellezza) in tutto il mondo.

Sì, perché Monica Bellucci negli Stati Uniti e in Francia è quasi venerata, proprio per questa sua capacità di aver ridefinito i confini del concetto di diva. In un periodo storico come questo in cui siamo pieni zeppi di celebrities (alcune reali, altre aspiranti tali, sostenute solamente da un buon bacino di follower sui social) Monica Bellucci ci ricorda che di vere icone oggi ce ne sono poche. E lei è una di queste.

Fin dal momento del suo debutto nel mondo della moda, Monica Bellucci ha dimostrato tutto il suo desiderio di farcela, di non essere "una delle tante". Non è un caso che le più importanti maison di moda la vogliono da sempre alle proprie sfilate. E non è un caso che i più celebri fotografi le abbiano dedicato scatti iconici. Poi è scoccato l'amore per il cinema. E in questo modo ha forse trovato la modalità migliore con la quale esprimere la sua unicità. Il suo essere chic e mediterranea, iconica ma reale.

La sua consacrazione sul grande schermo è arrivata, poi, grazie a numerosi ruoli che l'hanno coinvolta, tra Hollywood, il cinema italiano e quello francese. L'ultimo tra questi ruoli è nella pellicola del compagno, Tim Burton, Beetlejuice Beetlejuice. Nel sequel del film del 1988, Monica Bellucci interpreta una mangia-anime con la sete di vendetta.

Category

🗞
News

Consigliato