Rassegna_Messina_24-09-2024
Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Martedì 24 settembre 2024, ecco la prima pagina della Gazzetta del Sud, in primo piano, Messina, tempi lunghi per i viadotti, inizieranno non prima dell'anno prossimo i lavori per le rampe che collegano Giostra all'Annunziata, progettati nel 1998, collaudati nel 2009, non sono mai stati aperti al traffico.
00:26All'interno, morte e famularo dal Gup a dicembre, la tragedia dell'avventurena è deceduta per embolia libera nell'agosto del 2020 dopo un calvario sanitario di dieci giorni, il sostituto procuratore generale di Messina, Giuseppe Costa, ha chiesto il rindio a giudizio di quattro sanitari dopo aver affidato una nuova consulenza.
00:45Sicilia-Calabria vie libera al nuovo elettrodotto sottomarino, il sigillo all'opera del Ministero dell'Ambiente, Terna investirà 128 milioni, a Messina, snodo di una linea interrata, sarà la stazione elettrica dell'Annunziata.
01:01Sui viadotti tra Giostra e Annunziata, cantieri aperti, forse fra un anno, sono le rampe chiamate O e P che collegano lo svincolo alla Galleria San Iachidu, a maggio 2023 l'annuncio del finanziamento da 5 milioni, ma i tempi sono molto più lunghi di quelli preventivati.
01:19Un'altra isola sul viale San Martino, acceso a dibattito in commissione sulla mobilità , fra i temi le ciclovie e i parcheggi di interscambio, che ancora dividono quella nella parte più a valle, ma servirà a un progetto che scambi l'attuale assedio.
01:35Cremonini chiude il cerchio di un 2025 già dal record, il 28 giugno in concerto allo Stadio Scoglio, l'anno verrà accolto da Pausini, poi in estate Basco, Mengoni, di nuovo ultimo, e Marrakesh.
01:50Taglia le corse AS, shock per i pendolari a Barcellona, i recenti provvedimenti di riduzione del numero di bus e la sostituzione con altre ditte hanno creato disagi inaccettabili, ritardi notevoli per gli studenti diretti alle scuole di Messina e Milazzo, lavoratori al palo.
02:07Pathology inflitta 22 condanne e patti, ieri sera la sentenza di primo grado per il processo sulle truffe ai danni dell'Inps, le pene più alte al medico di Sant'Angelo di Brollo Francesco Piscitello, 7 anni e 11 mesi, e all'avvocatessa brolese Anna Ricciardi, 7 anni e 5 mesi, molte le prescrizioni.