Proseguono le indagini per accertare cosa sia accaduto ieri mattina nelle campagne di San Pier Niceto, dove una battuta di caccia si è trasformata in tragedia. Il 27enne Salvatore Fabio è morto per un colpo di fucile partito accidentalmente dall'arma imbracciata dal padre. L'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo come atto dovuto. Domani sarà conferito l'incarico per l'autopsia.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00La tragica fine del giovane Salvatore Fabio, morto ieri mattina nelle campagne di San Pierniceto dopo essere stato raggiunto alla testa da una fucilata partita accidentalmente dall'arma del padre durante una battuta di caccia,
00:14aggettato nello sgomento la comunità di Pace del Mela dove il ragazzo viveva insieme alla famiglia.
00:20Vanno avanti le indagini per accertare cosa sia accaduto in quei minuti drammatici mentre padre e figlio erano a caccia insieme.
00:28La procura di Barcellona diretta dal procuratore capo Giuseppe Verzera ha aperto un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto il papà di Salvatore Fabio per omicidio colposo.
00:40Da una prima ricostruzione è emerso che il fucile imbracciato dal padre è caduto a terra all'improvviso ed è stato quello il momento in cui un colpo è partito accidentalmente raggiungendo il ragazzo alla testa senza lasciargli scampo.
00:55La procura ha disposto il sequestro del fucile ma anche di tutte le attrezzature da caccia che i due uomini avevano con sé e il terreno in cui si è consumata la tragedia.
01:05Disposta l'autopsia, domani sarà conferito l'incarico al medico legale autopsia che quasi sicuramente, come avviene in questi casi, sarà preceduta da un attack.
01:15Il drammatico incidente è avvenuto in Contradaserro nelle campagne di San Pierniceto dove padre e figlio si trovavano da soli.
01:22I carabinieri della compagnia di Milazzo insieme ai soccorsi sono stati i primi ad intervenire dopo l'allarme lanciata dal padre che ha visto il figlio Salvatore accasciarsi davanti ai suoi occhi.
01:33Una famiglia distrutta dal dolore e sarà lutto cittadino a Pace del Mela in occasione dei funerali del 27enne che saranno fissati dopo l'autopsia quando la salma sarà restituita alla famiglia.
01:45La nostra comunità è stata colpita da un'altra emane tragedia che lascia tutti sgomenti, ha scritto il sindaco di Pace del Mela, Mario Lamalfa.
01:53Abbiamo perso Salvatore in una circostanza drammatica, un nostro giovane.
01:57A nome di tutta la cittadina, l'amministrazione comunale si stringe attorno alla famiglia alla quale esprimiamo vicinanza e cordoglio, ha detto il primo cittadino.
02:07A piangere per la sua scomparsa sono anche le comunità di San Pierniceto dove si è verificato il terribile incidente e il paese di Condro dove vivono alcuni dei parenti del ragazzo.