• anno scorso
Trascrizione
00:00IMG, l'azienda di Capriano, leader nella produzione di presse per lo stampaggio e iniezione e compressione per gomma, silicone e termoindurenti, prosegue nel suo processo di internazionalizzazione.
00:13L'azienda infatti ha appena concluso la partecipazione all'International Estomer Conference negli Stati Uniti, che rappresentano un'ulteriore fase nel processo di espansione iniziato da qualche anno.
00:24Il mercato italiano per l'azienda rappresenta l'80%, quello estero il 20%, l'obiettivo è arrivare al 30% entro due anni.
00:32Gran Bretagna e Irlanda sono i primi due focus, con i due paesi che stimano oltre 4 miliardi il valore della produzione in gomma, ma IMG guarda anche l'Europa dell'Est, in particolare a Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia e Slovenia.
00:47Sul fronte opposto è presente in Portogallo e Spagna ed è attiva in Corea del Sud e Cina, dove è presente con un magazzino per lo stoccaggio della ricambistica.
00:56L'attenzione ai clienti è da sempre una priorità per IMG e in questa logica il 3 e il 4 ottobre ha ideato il Revolution Days, una due giorni dedicata alle tematiche più attuali.
01:07Tra i relatori Lorenzo Montagna con un focus sulla realtà virtuale aumentata e il metaverso, Federico Rampini che interverrà sull'attuale situazione geopolitica e Marco Pugliese che tratterà i temi Green e ISG.