• 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Siamo qui di nuovo davanti ai nostri cantieri. Ci siamo visti l'ultima volta a fine luglio e abbiamo raccontato in particolare i lavori che stiamo svolgendo nell'area del terminal.
00:10Dietro alle mie spalle potete vedere il parcheggio multipiano il cui primo modulo è in corso di realizzazione.
00:15Questo modulo prevede circa 1100 posti auto e sarà realizzato e completato entro la metà del 2025.
00:23Sono sette piani in superficie e un piano interrato.
00:26Siamo nell'area dei controlli di sicurezza che è un'area che stiamo riqualificando profondamente per renderla sempre più funzionale per quelli che sono i nostri passeggeri.
00:34Sono partiti dopo l'estate anche i cantieri per la seconda fase di quest'area che viene riqualificata nei prossimi mesi e sarà completa nella primavera del 2025.
00:43Ma alle mie spalle vedete le nuove quattro macchine radiogene di ultima generazione che sono già in funzione dall'estate scorsa.
00:48Hanno una capacità di controllo del passeggero più rapida di quelle di precedente generazione e quindi alla fine dei lavori avremo un'area riqualificata con un'esperienza sicuramente migliore per i nostri passeggeri.
01:05Siamo all'interno della nuova area appartenente alla sala partenza Schengen.
01:09Da poco aperta sono 750 metri quadri di nuovi spazi che consentono di sedersi in maniera comoda e di attendere l'imbarco ai gate e di accedere ai gate in maniera assolutamente diversa e confortevole rispetto ai mesi dell'estate scorsa.
01:23Questo è un cantiere che continuerà a esistere ancora per tutto l'intero 2024 e una buona parte del 2025.
01:30Alla fine dei lavori avremo l'intera area riqualificata con una dotazione anche di spazi commerciali migliore rispetto ad oggi e un'area gate completamente nuova rispetto a quella che oggi potete vedere.
01:41Manteniamo le promesse e continuiamo a investire per migliorare l'esperienza dei nostri passeggeri e del nostro territorio.

Consigliato