• anno scorso
Il vero affare di mercato della Juve si chiama Pierre Kalulu. Il difensore francese, scaricato dal Milan, è arrivato in prestito con diritto di riscatto dopo due stagioni negative in rossonero. In poco tempo è già diventato una certezza in difesa per Thiago Motta

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Io scelgo un giocatore che secondo me è stato una delle rivelazioni, diciamo dei giocatori che sono tornati più in auge rispetto a quanto avevano perso nel recente passato, cioè Pier Calullu.
00:14Io scelgo lui perché secondo me è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione della Juve e ieri sera Alipsi ha fatto una partita straordinaria.
00:22Sta già diventando un rimpianto per i tifosi del Milan perché non dimentichiamolo, Calullu arriva alla Juve in prestito con diritto di riscatto quasi perché il Milan dovesse liberare un posto o comunque fare posto in lista.
00:38Eppure è già un rimpianto perché le prestazioni che stanno andando alla Juve sono molto sulla linea di quello che avevamo visto l'anno dello scudetto del Milan nella seconda parte del campionato dove Calullu con Tomori forma una coppia che è stata tra i segreti di quel Milan lì.
00:52Perché non dimentichiamolo, il Milan mi sembra nelle ultime otto giornate di quell'anno dello scudetto, se non sbaglio, prende forse un gol.
01:00E' stato quindi fondamentale e adesso è arrivato alla Juve, titolare o da terzino o da centrale, in futuro più probabilmente da centrale visto il brutto infortunio di Bremer, però è stata una rivelazione.
01:15Calullu, certificato dalla partita di ieri, è il più grande strafalcione del mercato scorso. Non si dà in prestito per 3 milioni un giocatore alla tua concorrente.
01:37Tu perché dai via un giocatore? Perché ti fa guadagnare? Qua no, 14 di riscatto, meno di quello che hanno pagato Emerson Royal.
01:45Il Milan ha dato via Calullu ma sono arrivati Van Dijk in mezzo e Carvajal a destra. Il Milan ha preso a destra Emerson Royal che all'inizio però già prima dell'arrivo un po' di dubbi.
02:04La tifoseria rossonera ce l'aveva, dopo le prime prestazioni i dubbi continuano, Calabria ha avuto anche problemi fisici, Calullu era lì.
02:14Non è un centrale che ti rompe la linea alla Calafiori. Io non credo che avremmo visto questo Calullu se fosse rimasto al Milan, perché se vai a vedere gli ultimi due anni di Calullu al Milan tra infortuni, prestazioni sotto tono, molte volte le motivazioni, cambiare aria porta anche oltre ad avere un allenatore diverso che ti impiega in modo diverso.

Consigliato