• mese scorso

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00No, l'abbiamo già fatta l'anno scorso, bellissima esperienza, la consiglio a tutti.
00:05E' una manifestazione molto interessante, quindi ogni anno cogliamo l'occasione per divertirci, scoprire nuove cantine assieme a degli amici.
00:13Profumi di Mosto raggiunge il traguardo della ventitresima edizione, confermandosi una delle manifestazioni enologiche più apprezzate della nostra provincia.
00:22L'edizione è andata molto bene, sono arrivate sul territorio più di 1500 persone a visitare le cantine della Val Tenesi
00:28con 33-34 cantine in tutto, tra quelle che espongono alla Casa del Vino e quelle che invitano direttamente i visitatori in cantina.
00:38E devo dire che è davvero una festa, nel senso che è più o meno la fine della vendemmia e quindi le persone possono annusare il Mosto
00:47e sentire questo clima di festa che tutte le cantine riescono a rendere davvero imperdibile.
00:52Le cantine hanno proposto degustazioni, esperienze sensoriali e abbinamenti gastronomici a base di prodotti e piatti del territorio.
00:59In assaggio anche le quattro etichette del consorzio, premiate con i tre bicchieri gambero rosso.
01:05Sicuramente venire qua in Val Tenesi è stata un'esperienza molto carina, alternativa e sicuramente da consigliare.
01:12Che si possano vedere un po' di realtà locali, tutti assieme, diciamo in una mezza giornata.
01:19Non solo festa, ma anche un bilancio alla fine della vendemmia.
01:22Possiamo dire che l'annata 2024 sarà un'annata estremamente buona dal punto di vista qualitativo, non credo che avremo delle produzioni record dal punto di vista delle quantità.