• anno scorso
Trascrizione
00:00Attenti a quel duo cover tutte bresciane di Pier Giorgio Cinelli sul palco del Teatro Giardino di Breno con il chitarrista Poncio Velleri a chiudere l'incontro.
00:15Poco prima un confronto tra tutte le realtà che si occupano di salute mentale sul territorio della SST Valcamonica.
00:22In occasione della giornata mondiale il Dipartimento Camuno di Salute Mentale e Dipendenze ha chiamato raccolta per la prima volta quanti si occupano dei vari aspetti di questo problema sociale.
00:32Cercheremo di prospettare un cammino comune fra tutte queste risorse che in qualche modo oggi si sono presentate alla comunità. Hanno messo davanti alla comunità quelli che sono i servizi che sono a disposizione della malattia mentale che ricordiamo colpisce anche i ragazzi, gli adolescenti fino all'età adulta.
00:55La sfida è quella di andare verso le persone, verso le persone che soffrono, verso i loro cari, verso i loro familiari per accompagnarli nel loro percorso terapeutico quindi di cura, di riabilitazione e di inclusione sociale.
01:09L'incontro di Breno va dunque nella direzione di migliorare l'efficienza di un sistema già operativo.
01:15Dobbiamo essere orgogliosi del sistema che è stato costruito in Valle Camonica che davvero è sinergico, è solidale e mette tutti insieme allo stesso tavolo per risolvere i problemi delle persone che hanno fragilità particolari.