• anno scorso
Trascrizione
00:00Non è mai troppo tardi per essere quel che avresti voluto essere. Ecco il filo conduttore della 22esima edizione della microeditoria di Chiari.
00:09E non è mai troppo tardi per sottolineare il solco importante segnato nel panorama culturale nazionale dalla rassegna organizzata dall'associazione L'Impronta,
00:17protagonista anche quest'anno a Villa Mazzotti il 9 e 10 novembre.
00:21Questo spirito di attenzione agli altri, attenzioni piccole, attenzioni fragili, credo che sia un po' anche la costante di questa annata di microeditoria.
00:32Edizione dedicata ad Alberto Manzi, storico conduttore del programma RAI che dà il titolo alla rassegna 2024 e su cui si concentra l'inaugurazione,
00:40in programma venerdì 8 novembre nel tendone con la partecipazione di moglie e figlia proprio di Manzi.
00:46Tra gli ospiti presenti alla 22esima edizione Omar Pedrini, Bruno Bozzetto, Giorgio Cordini, Silvano Agosti,
00:52l'ex calciatore oggi sindaco di Verona Damiano Tommasi e il cantante, attore e autore ed ex docente di matematica Lorenzo Baglioni.
01:00Sarà Lorenzo Baglioni, cantante famoso per il congiuntivo che portò a Sanremo insieme agli eurodiputati,
01:07un appuntamento del Wico Design con importanti presenze che ci porteranno in questo festival che farà tappo oltre a Chiacchiari a Parigi, a Pichino.
01:17Circa 100 anche quest'anno gli editori presenti a Villa Mazzotti, si punta ad avvicinare 10.000 visitatori dello scorso anno in cui Brescia era capitale con Bergamo della Cultura,
01:27tanti gli spazi dedicati ai giovanissimi, i laboratori STEM, il laboratorio di Spadine, oltre agli immancabili concorsi, la microeditoria di Qualità, la gara di lettura e il torneo letterario Sette Parole per un racconto.
01:40Tra i partner fondamentali per la microeditoria di Chiari è anche Vivi Energia, Biperbanca, Fondazione Cogeme, Farco Group, CNA e Gamo.