• l’altro ieri
#vascorossi

Category

Persone
Trascrizione
00:00molti schiaffi infatti, soprattutto dalla critica, anche un po' dalla gente, è stato un periodo in cui mi sputavo addirittura per la strada, mi davano la colpa di tutto, avevano interpretato le mie canzoni in un modo un po' diverso da quello che erano in realtà.
00:21Le mie canzoni sono sempre state delle provocazioni, provocazioni artistiche, perché la provocazione artistica è l'unico modo di trasvegliare le coscienze.
00:31Le mie canzoni nascono dal sole, vengono fuori già con le parole.
00:38In inglese è diventato My songs are born on their own, coming out words full blown.
00:47L'esperienza di tradurre queste poesie in inglese mi ha spinto a trovare non tutte le rime, perché è impossibile in inglese trovare tutte le rime, ma trovare un ritmo di Vasco Rossi in inglese, impersonare Vasco Rossi in americano e soprattutto i suoi ritmi.
01:15Non sono un poeta, sono uno che scrive delle liriche, che sono parole musicali e quando c'è la musica la parola acquista ancora più potenza comunicativa, per cui si provoca emozioni molto forti a un concerto di Vasco Rossi.
01:37Si provoca la stessa emozione nello stesso momento, quindi 50.000 persone o anche 10 persone che provano la stessa emozione nello stesso momento è una cosa straordinaria, solo la musica lo fa.