• 1 minuto fa
Trascrizione
00:00Abbiamo fatto un sopralluogo questa mattina con la Procura della Repubblica verso il Tribunale di Bologna, abbiamo esaminato un po' i luoghi dell'incidente e adesso ci verrà affidata una delega di indagini a noi vigili del fuoco, di concerto con i carabinieri e con l'Asl di Bologna per risalire un po' alle cause dell'evento.
00:26Al momento abbiamo delle indicazioni che vanno naturalmente approfondite nei prossimi giorni.
00:33L'area interessata dall'evento è un'area esterna di un reparto di produzione, un reparto logistico dello stabilimento, nella cui area insistono sia degli impianti di climatizzazione come lei ha detto, sia anche dei depositi di materiale vario ad uso di aziende esterne che lavorano per la Toyota.
01:03È stato riferito dalla Toyota che ci sono delle aziende che hanno un contratto di manutenzione annuale e l'azienda destina loro degli spazi per il ricovero delle loro attrezzature.
01:21Gli spazi che dicevo prima sono prospicenti l'area, si tratta di un'area che ospita non solo gli impianti di climatizzazione, ma bensì anche il ricovero di queste attrezzature.
01:38Gli operai sono operai della Toyota, quindi non parliamo di operai esterni, diciamo le vittime dell'evento, e lavoravano all'interno del reparto.
01:50I danni sono importanti, nel senso che lo scoppio ha provocato la proiezione di frammenti che hanno investito alcune tamponature del reparto e tutti i vari impianti che servono l'attività, in quella zona specifica naturalmente.
02:12Le aree sono sequestrate, le aree oggetto dell'evento sono sequestrate, come è giusto che sia, per garantire non solo la conservazione dei luoghi, bensì la sicurezza dei lavoratori che devono necessariamente lavorare negli altri settori.
02:32Quindi ci deve essere un'interdizione, cosa che è stata fatta.
02:38Parliamo di un impianto di climatizzazione che all'interno ospita dei compressori.

Consigliato