• mese scorso
Ritorno a casa Gori è un film del 1996 diretto da Alessandro Benvenuti.

Nella pellicola, sequel di Benvenuti in casa Gori, vengono utilizzati i medesimi personaggi interpretati dai medesimi attori, ad eccezione di Libero (che nel film precedente è stato interpretato da Giorgio Picchianti) e Sandra (che nel film precedente si chiamava Serena ed era stata interpretata da Ornella Marini); il personaggio interpretato da Benvenuti, marito di Sandra/Serena, si chiama Luciano invece di Lapo.

Trama:
Danilo fa una rapina in una villa in Toscana insieme ad alcuni amici. Una volta rientrato in casa, scopriamo che la madre Adele è deceduta; Danilo nasconde la refurtiva nella bara della madre esposta in casa nella stanza per la veglia. A casa Gori arrivano quindi tutti i parenti della defunta: Gino, il vedovo e padre di Danilo; Annibale, il padre novantacinquenne della defunta; Bruna, la secondogenita di Annibale, con il marito Libero; Sandra, figlia di Bruna e Libero, con il marito Luciano e la figlia Samantha, e Cinzia, la moglie di Danilo con la figlia Futura.

Tutti si occupano di ricevere gli altri parenti e visitatori, tra i quali Faustino, il figlio ritardato di un'amica di famiglia, e il Sottili, un uomo ricchissimo ex fidanzato di Adele appena tornato dall'Argentina...

Consigliato