• l’altro ieri
Reykjavik, 29 ott. (askanews) - Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha partecipato alla 76a sessione del Consiglio nordico in Islanda, a Reykjavik, dove ha espresso gratitudine ai popoli di Islanda, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia. "Vi esorto a continuare a fare pressione sulla Russia per questa guerra. Sanzioni efficaci contro la Russia, fermare la flotta di petroliere ombra russe che finanziano l'aggressione di Putin, e fornire tutte le armi necessarie ai nostri soldati: questi sono tutti strumenti che avvicinano la vera pace"Dobbiamo riportare in Ucraina le persone deportate e catturate. Dobbiamo ripristinare la giustizia per i milioni di persone le cui città e villaggi sono stati distrutti dalle bombe russe. Dobbiamo impedire qualsiasi ritorno dell'aggressione russa, e questo richiede il pieno ripristino del potere del diritto internazionale e della Carta delle Nazioni Unite. Dobbiamo garantire la sovranità dell'Ucraina e la nostra integrità territoriale, la sicurezza del nostro popolo".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dobbiamo portare i deputati e i cattivati alla Ucraina, dobbiamo risparmiare la giustizia per i milioni di cittadini e villaggi che sono stati distrutti da bombe russe.
00:14Dobbiamo prevenire ogni ritorno dell'aggressione russa e questo richiede risparmiare completamente il potere della legge internazionale e della Charta dell'Unione.
00:24Dobbiamo assicurare la soveregnatura dell'Ucraina, la nostra integrità territoriale, la sicurezza delle nostre persone e vi consiglio di continuare a pressare la Russia per questa guerra.
00:35Sanzioni effettive contro la Russia, stoppando la Russia, scattando la flotta di tanche, la fine dell'aggressione Putin e fornendo tutte le armi necessarie ai nostri soldati.
00:45Queste sono tutte le cose che portano alla vera pazza.

Consigliato